La Porta Rossa 2 ci sarà: anticipazioni sulla seconda stagione

la porta rossa

La Porta Rossa 2 ci sarà: la Rai conferma la seconda edizione della seguitissima serie tv con protagonista Lino Guanciale

La Rai si è pronunciata: confermata la seconda stagione de La Porta Rossa 2, la serie televisiva campione d’ascolti che potremo vedere solo nell’autunno 2019. Nonostante la lunga attesa cominciano a trapelare però le prime indiscrezioni e dettagli su quello che vedremo in tv.

La Porta Rossa 2 si farà: le parole del produttore

Una bellissima notizia per i tantissimi fan ed ammiratori de La Porta Rossa, la fiction di Rai 1 con protagonista Lino Guanciale. La produzione è al lavoro per la realizzazione della seconda stagione prevista solo per il prossimo autunno 2019. Le riprese non sono ancora iniziate, ma possiamo anticiparvi che la location prescelta si conferma nuovamente la bellissima città di Trieste.

Ecco le parole pronunciate da Maurizio Tini, produttore di Velefilm, durante un’intervista rilasciata al quotidiano Piccolo di Trieste:

Stiamo facendo scrivere la seconda stagione in accordo con la Rai, è plausibile che si possa girare tra aprile e maggio del 2018. Avremmo sperato di far passare un tempo minore, ma abbiamo tutti voglia di girare questa seconda serie, sia il regista Carmine Elia che gli attori. Speriamo che si possa tirare fuori una storia bella come la prima.

Il successo de La Porta Rossa è stato inarrestabile. La fiction di Rai 1, infatti, ha convinto il pubblico televisivo registrando un incremento negli ascolti fino a toccare 3,5 milioni di telespettatori e uno share del 14%. Ottimi risultati complice un cast eccezionale e una storia avvincente scritto da Carlo Lucarelli.

La Porta Rossa 2, anticipazioni

Al momento le uniche notizie certe sulla seconda stagione de La Porta Rossa riguardano l’inizio delle riprese. Il produttore Maurizio Tini ha svelato che si comincerà il 21 maggio a Trieste con il primo ciak e il termine ultimo è previsto per la fine di ottobre.

Intanto la fiction campione d’ascolti di Raiuno è stato acquistata anche dal gruppo AMC e si prepara a conquistare anche l’America Latina.

Pablo Corona, vice precedente dei programmi della AMC Networks International, ha annunciato che la prima stagione della fiction sarà trasmessa in America Latina per questo motivo:

il contenuto si allinea perfettamente con l’obiettivo del network e il suo posizionamento, mentre si rivolge a tematiche universali a cui gli spettatori dell’America Latina possono identificarsi.

Confermato quasi tutto il cast della seconda stagione de La Porta Rossa. Il pubblico di Raiuno ritroverà così il protagonista Lino Guanciale, ma anche Gabriella Pession, Gaetano Bruno, Ettore Bassi, Valentina Romani, Alessia Barela, Elena Radonicich e Andrea Bosca.

Potrebbe interessarvi: Tutto può succedere 3: cosa vedremo nella nuova stagione

CONDIVIDI