La Porta Rossa 2, al via le riprese a Trieste

la porta rossa

C’è grande attesa per la seconda stagione de La Porta Rossa 2, la fiction campione d’ascolti di Rai 2 con protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale

Una delle fiction più attese della prossima stagione è senza alcun dubbio “La Porta Rossa” che in questi giorni vedrà tutti i protagonisti impegnati a girare i prossimi episodi sul set. Ecco alcune anticipazioni su quello che vedremo in tv.

La Porta Rossa 2: cominciano le riprese a Trieste

In questi giorni cominciano le riprese sul set dei nuovissimi episodi de La Porta Rossa 2. Al via da lunedì 28 maggio le riprese della seconda stagione della seguitissima serie di genere thriller – poliziesco ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Cosa succederà nei nuovi episodi?

Al momento è ancora presto per dirlo, ma possiamo anticiparvi che l’intero cast sarà impegnato nella città di Trieste e nelle zone limitrofe.

Confermati nel cast i protagonisti principali Gabriella Pession e Lino Guanciale e Andrea Bosca nel ruolo di Jonas. La seconda stagione è ancora una volta prodotta da La Vela Film con la complicità di Rai Fiction. Un successo straordinario quello della serie che può contare anche su una location davvero magica. Si tratta della città di Trieste che, sulla scia dell’affermazione della fiction, sta organizzando dei veri e propri tour alla scoperta dei luoghi visti nella serie.

La Porta Rossa 2: anticipazioni

Dove eravamo rimasti? La prima stagione de La Porta Rossa si era conclusa con la scoperta da parte del fantasma di Leonardo Cagliostro circa l’identità del suo assassino, ossia Rambelli. Non solo, Piras era riuscito a mettere in salvo Anna, magistrato e moglie di Leonardo, mentre Vanessa e Filip scoprono di provare un sentimento l’uno per l’altra.

Una volta scoperta la verità sulla sua morte Leonardo Cagliostro stava per oltrepassare la porta rossa, ossia il confine tra la vita terrena e quella ultraterrena, ma ad un certo punto decide di fermarsi. Perchè? Sicuramente per una serie di motivi che saranno alla base dei nuovissimi episodi scritti ed ideati ancora una volta da Carlo Lucarelli.

L’appuntamento con i nuovi episodi de La Porta Rossa 2 è per il prossimo autunno su Rai 2

Potrebbe interessarvi: Fiction e serie tv, le parole di Pietro Valsecchi e Francesco Montanari

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.