La notte di Andrea Bocelli: ospiti ed anticipazioni e quando in TV

Andrea Bocelli Show

“La notte di Andrea Bocelli”, il tenore torna protagonista all’Arena di Verona per una notte di grande musica e spettacolo: ecco le anticipazioni e gli ospiti

La musica torna protagonista a settembre su Rai 1 con “La notte di Andrea Bocelli“, l’evento musicale e benefico organizzato dalla fondazione del tenore italiano. Una notte di musica, ma anche di beneficenza. Ecco in anteprima alcune anticipazioni e i nomi dei primi ospiti annunciati.

La notte di Andrea Bocelli a Verona: quando va in onda

Domenica 9 settembre 2018 in prima serata su Rai 1 sarà trasmessa “La notte di Andrea Bocelli“. A condurre la serata per Rai 1 sarà Milly Carlucci.

L’evento, a scopo benefico, vedrà il grande tenore italiano protagonista indiscusso sul palcoscenico dell’Arena di Verona con alcuni grandi ospiti del panorama musicale italiano ed internazionale. Ad accompagnarli l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona.

Una lunga notte all’insegna dello spettacolo, ma anche della solidarietà visto che l’evento benefico permetterà di raccogliere fonti destinati ai vari progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.

Non è la prima volta che l’Arena di Verona accoglie il tenore amato e conosciuto in tutto il mondo. Bocelli associa un ricordo molto particolare a questo anfiteatro romano: “il ricordo più importante che ho dell’Arena risale al 2000, quando cantai qui a Verona il Requiem di Verdi, a pochi mesi dalla perdita di mio padre“.

La notte di Andrea Bocelli: ospiti

Diversi gli ospiti annunciati che condivideranno il palcoscenico dell’Arena di Verona con Andrea Bocelli.

A cominciare dalla etoile della danza italiana Carla Fracci, il mezzosoprano Isabel Leonard, il soprano russo Aida Garifullina, il ballerino ed attore Sergei Polunin e il baritono Leo Nucci.

Ospiti non solo sul palco, ma anche in platea dove ci saranno: Smokey Robinson, il produttore discografico David Foster, Kristin Chenoweth, Reba McEntire e Brian McKnight.

Al momento sono solo questi alcuni dei nomi delle grandi stelle che parteciperanno all’evento di Andrea Bocelli. Naturalmente la lista è in continuo aggiornamento.

“La notte di Andrea Bocelli” non sarà solo una grande notte di musica e spettacolo, ma anche un momento di solidarietà. L’evento, infatti, farà parte della Celebrity Fight Night Italy, la maratona filantropica giunta alla sua quinta edizione.

L’evento musicale è organizzato da Gianmarco Mazzi.

L’appuntamento con “La notte di Andrea Bocelli” è per domenica 9 settembre in prima serata su Rai 1.

Potrebbe interessarti: Sanremo Giovani, due prime serate a dicembre su Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.