La compagnia del cigno: ecco quando in tv, il cast e la trama

la compagnia del cigno

Grande attesa per “La compagnia del cigno”, la nuova fiction in arrivo nei primissimi giorni del 2019: ecco data di messa in onda ed anticipazioni

La compagnia del cigno sarà la prima fiction Rai del 2019. Un appuntamento imperdibile considerando il cast di attori di primissimo livello e la storia al centro della nuova serie tv di Ivan Cotroneo. Al centro della storia, le vicende di setti giovani talenti che studiano presso il Liceo Musicale e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ecco data di messa in onda ed anticipazioni. Vediamo un pò di informazioni riguardanti a Serie TV.

Quando esce “La compagnia del cigno”

Al via da lunedì 7 gennaio 2019 “La compagnia del cigno”, la nuova fiction di Ivan Cotroneo trasmessa in esclusiva su Rai1. La serie è composta da dodici episodi trasmessi in sei puntate e andrà in onda su Raiuno fino all’11 febbraio 2019.

La trama

La serie racconta la storia di sette giovani talenti della musica studenti del Conservatorio di Milano intitolato al cigno di Bussetto, Giuseppe Verdi. Tra i protagonisti c’è Matteo, un giovane ragazzo che è riuscito a salvarsi dal terribile terremoto di Amatrice.

Arriva a Milano per perfezionare gli studi di violino, ma presto dovrà vedersele con le immancabili invidie e cattiverie che ruotano nel mondo delle sette note. Presso il Conservatorio Giuseppe Verdi incontra diversi ragazzi tra cui Sara, Rosario e Barbara. Tutti giovani talenti alla ricerca di una chance nel mondo della musica.

Gli attori

La fiction, prodotta da Indigo Film e RaiFiction, vede nel cast tantissimi attori. Da Alessio Boni nel ruolo di Direttore d’orchestra ad Anna Valle. E ancora: Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Francesco Liotti e Dino Abbrescia. Nel cast ci saranno anche in veste di Guest star: Giovanna Mezzogiono, Rocco Tanica e Marco Bocci.

Trailer

L’appuntamento con “La compagnia del cigno” è da lunedì 7 gennaio 2019 in prima visione assoluta su Rai uno.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here