John Wick – Capitolo 2: tutte le curiosità sul movie action con Keanu Reeves

John Wick - Capitolo 2

John Wick – Capitolo 2 è un film di fronte al quale non ci si annoia di sicuro, ma è bene avvertire che la violenza è tanta e potrebbe non essere adatto a chi non ama il genere. A metà strada fra action e thriller, la pellicola con protagonista il sicario John Wick è tutto un pullulare di inseguimenti, sparatorie e scazzottate, adatta solo a stomaci forti.

Si tratta del secondo capitolo di un franchise di successo che, al momento, conta in tutto 4 film. Il punto di forza? Keanu Revees è bravissimo, spericolato e molto bello!. L’appuntamento è per la prima serata di Lunedì 25 Marzo su Italia Uno: di seguito tutte le curiosità principali da conoscere a riguardo.

John Wick – Capitolo 2: la trama in breve e il cast

Sembra proprio non esserci pace per John Wick, costretto a tornare in azione per onorare un impegno preso in passato con Santino D’Antonio, boss della camorra. La vittima predestinata è la sorella di quest’ultimo, Gianna, che sta partecipando ad una riunione della Gran Tavola a Roma.

Per quanto riguarda il cast, oltre a Keanu Reeves nel ruolo principale, troviamo anche, fra gli altri, Ian McShane, Common, Ruby Rose, John Leguizamo, Laurence Fishburne. Parti da protagonisti anche per gli italiani Riccardo Scamarcio (boss Santino D’Antonio) e Claudia Gerini (Gianna).

Le principali curiosità sul film

John Wick – Capitolo 2 è un film di genere action/thriller del 2017 diretto da Chad Stahelski. Ecco tutte le curiosità da conoscere:

  • l’uscita al cinema risale al 16 Marzo 2017
  • Derek Kolstad ha scritto la sceneggiatura
  • le musiche sono di Tyler Bates
  • gli altri film della saga sono: John Wick (2014), John Wick 3 (2019) e John Wick 4 (2023)
  • il regista Chad Stahelski è stato lo stuntman di Reeves nella celeberrima trilogia di Matrix (1999)
  • le riprese del film si sono svolte negli Stati Uniti, a New York, e in Italia. Non è certo difficile riconoscere alcuni degli angoli più suggestivi di Roma, tra cui le Terme di Caracalla, il quartiere Monti e Piazza Navona
  • l’incasso al botteghino italiano nelle prime 3 settimane di programmazione è stato di 1,8 milioni di euro, di cui 766 solo nel primo weekend
  • anche in questo secondo film, Reeves ha fatto quasi tutto da solo, ricorrendo agli stunt in un paio di occasioni (quando cade dalla scala durante un combattimento e quando viene colpito da un’auto)
  • Reeves è uno degli attori più talentuosi di Hollywood e lo dimostra anche la professionalità con cui si prepara ad un ruolo. Per interpretare John Wick si è sottoposto ad un duro allenamento di tre mesi fra arti marziali e particolari lezioni di guida
  • la rivista specializzata americana “The Hollywood Reporter” ha paragonato quella di John Wick alla saga, altrettanto famosa, di Fast&Furious.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here