Italia’s Got Talent: la semifinale, ecco com’è andata

Italia's got Talent

Ventiquattro concorrenti in gara. Solo 10 posti in finale, più i quattro Golden Buzzer. Cos’è successo nella semifinale del talent più esplosivo della TV?

Ecco qui il riassunto ed il commento.

Prima categoria: Acrobatica. È il turno di Milo ed Ethan che hanno mescolato magia e acrobazia. Subito dopo arriva Kira che porta un’esibizione molto bella, emozionante. Entra Tomoko, che ha l’incredibile l’età di 70 anni ma riesce a fare delle cose pazzesche. Infatti porta un’ esibizione di pole dance molto bella però, come dicono i giudici, la cosa è stata un po’ ripetitiva… E dopo l’ultima esibizione della categoria il verdetto è che in finale ci vanno Maida e Kira. Ottima scelta.

Seconda categoria: Crew. Gradi aspettative. Entrano i Tappers, grande energia ma sarà sufficiente? Poca innovazione. Arrivano i Blaksoulz che portano sul palco un’esibizione straordinaria, molto innovativa. Società Grugliasco, difficoltà massima ma grande impatto. Passano i Grugliasco.

Terza categoria: Stravaganti. Primo concorrente Francesco Casile. Diciamocelo… Era evitabile! Si passa a Reverendo Secret che, a mio parere, è un genio: un vero artista! Gabriella Zanchi, la cantante lirica che porta qualcosa di ormai già visto. Frank schiaccia il pulsante rosso! Senmaru un vero pazzo ma un abile “giocoliere”, infatti passa il turno.

Quarta categoria: Musici. Isam, beat box. Fantastico e non dico altro! Sul palco Ray e Jo un’esibizione che ha creato un po’ di dissidi tra i giudici. Ed è il turno di Ivan Dalia, il pianista cieco. Bravissimo, esibizione ricca di emozione. E per finire Moses, secondo me il migliore di questa categoria: un genio innovatore. Passano in finale Ivan e Moses.

Quinta categoria: Comici. Il primo a presentarsi è Gianluca Blumetti… Scusate l’ignoranza ma non lo capisco proprio! Arriva Gianfranco Phino, già conosciuto al pubblico, dimostra tutta la sua bravura. Infine Giorgia: la migliore! Divertentissima. Luciana muove delle critiche… Passa Phino e Giorgia. Restano solo due posti ma altre due categorie.

Sesta categoria: Illusionisti. Primo concorrente Moon, un’esibizione che sembra già vista… Infine Keiichi che è veramente spettacolare! Ma purtroppo non passa nessuno.

Settima e ultima categoria: Ballo. Si parte con Shorty che sembra avere il corpo posseduto da scariche di energia. Bravissimo. Arrivano gli One Thousand Dance che hanno un’armonia e leggiadria straordinaria. Ruben, poi Marco e Elisa chiudono la categoria. Passano quest’ultimi e Shorty.

Alcune esibizioni, Shorty (BALLO)

Marco ed Elisa

Gianfranco Phino

 

Si conclude così la semifinale. Appuntamento a venerdì con la finale in diretta TV!

CONDIVIDI