Isola dei Famosi 2018: chi è Bianca Atzei?

Bianca Atzei

Dal palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo alle assolate spiagge di Cayo Cochinos de L’Isola dei Famosi: ecco a voi Bianca Atzei!

Bianca Atzei è una delle naufraghe protagoniste della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2018. La cantante dopo la fine della storia d’amore con il campione Max Biaggi ha deciso di mettersi in gioco partecipando al reality di Canale 5.

Bianca Atzei: canzoni e non solo

Classe 1987, Bianca Atzei è nata l’8 marzo a Milano da genitori di origini sarde. La musica è da sempre una delle sue più grandi passioni. Così a soli 8 anni comincia a studiare canto seguendo le sue fonti di ispirazione: da Mariah Carey a Whitney Houston, ma anche Patty Pravo, Sergio Endrigo e Luigi Tenco.

Prima di debuttare come cantante, incide una serie di jingle e sigle televisiva e lavora come corista al talent Cd Live di Rai 2 e al programma “Domenica Cinque” di Barbara D’Urso.

La gelosia” è il singolo di debutto del 2012 con cui partecipa a Sanremo Social, ma viene bocciata. Segue “L’amore vero“, singolo che si fa apprezzare riscontrando un buon successo in radio e sui social.

La svolta arriva nel 2013 con la hit “La paura che ho di perderti” con cui conquista le classifiche di vendita e il Summer Festival. Seguono una serie di esperienze importanti: apre i concerti dei Modà, duetta con Gianni Morandi ed Anna Tatangelo e incide il brano “One day i’ll Fly away” di Randy Crawofor per la serie “Anna Karenina” di Rai 1.

Bianca Atzie a L’Isola dei Famosi 2018

Nel 2015 Bianca Atzei partecipa al Festival di Sanremo con “Il solo al mondo” conquistando il 14imo posto nella classifica finale. Poco dopo pubblica il suo primo discoBianco e nero” al cui interno trova spazio anche la cover “Ciao amore ciao” in duetto con Alex Britti. Durante la sua carriera ha duettato anche con J-Ax, Loredana Bertè e Ron.

Dopo un breve tour in giro per l’Italia, nel 2016 annuncia la sua partecipazione al programma “Tale e Quale Show” dove si classifica all’ottavo posto. Nel 2017 ritorna sul palcoscenico di Sanremo con “Ora esisti sol tu” classificandosi al nono posto.

L’anno dopo ritorna in tv, ma questa volta come concorrente della tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2018 condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5.

Potrebbe interessarvi: Isola dei Famosi 2018, chi è Rosa Perrotta?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here