Isola dei Famosi 2017: “Tra i naufraghi c’era un accordo”, ecco perché Raz Degan ha deciso di isolarsi

raz

Followers di SuperGuida, l’Isola dei Famosi 2017, volge al termine.  Infatti Martedì, 4 aprile ci sarà la semifinale, che segnerà anche la fine della permanenza dei naufraghi sull’isola. Infatti come già tutti sapete, la finale si svolgerà in Italia mercoledì 12 aprile.

Strategia pianificata prima dell’inizio del reality?

Sicuramente questa edizione del famoso reality, sarà ricordata come l’isola di Raz dove Raz, è quel Raz Degan, che qualche anno fa ero solito ripetere : “Sono Solo Fatti Miei”

Infatti, aldilà poi delle preferenze che legittimamente si possono  avere per uno, piuttosto che, per un altro naufrago, il modello israeliano è stato il  vero protagonista assoluto, a dispetto di altri che sono apparsi dei figuranti.

Isola Dei Famosi 2017: Giulio Base Vs Raz Degan

Al televoto ci sono Giulio Base e immancabilmente Raz Degan, che benchè 2 settimane fa, si era guadagnato l’unità del gruppo contro la “regina” Samatha De Grenet, nella scorsa puntata, è stato rinominato dalle “due comari” Nancy e Malena, per puro spirito di gioco -come hanno dichiarato le due donne-

Il naufrago solitario, il cui comportamento può sembrare singolare, piuttosto che “asociale” ha una motivazione reale. Raz, da battitore libero ha voluto viversi questa esperienza perché si era accorto di una sorta di strategia pianificata dagli altri naufraghi.

E se nelle ultime settimane, si era avvicinato a qualcuno del gruppo, lo aveva fatto solo per comprensione e grande senso di responsabilità, verso coloro che stavano molto male, per i morsi della fame. A dispetto di chi, (Giulio Base) lo aveva accusato di essersi “comprato i naufraghi, per qualche pescetto”

No Alessia, ti assicuro che non ho bisogno di comprarli– afferma Raz in puntata- Quando vedo che siamo in una situazione di sopravvivenza, che la gente ha veramente fame e ha bisogno di mangiare, ogni tanto do un aiuto se sono sazio.

Ma lo faccio spontaneamente. Loro li hanno comprati tutti, prima della partenza. Loro li hanno comprati quando erano in albergo. Loro hanno fatto una partita e adesso cadono in quella partita reale che si chiama sopravvivenza. Tutto qua

L’armonia ritrovata all’isola dei famosi

Intanto le ultime novità dell’Isola ci parlano di una ritrovata armonia di gruppo. Forse i naufraghi si rendono conto che l’avventura sta per finire e gli animi sono più distesi, o semplicemente l’uscita di Samantha- la strega cattiva- ha di nuovo stravolto gli equilibri.

Raz, che saltella e canta canzoni, quale “Malafemmina”, Nancy che gli dedica il repertorio di classici napoletani,  Giulio che si atteggia a pacifista in nome del gruppo.. Insomma, un vero clima di festa.

Tuttavia, credo che pochi si rendano conto del ragionamento sottile di Raz, perché ovviamente non dimentica che è stato “beffato” dalle due “granchiette” Nancy e Malena che lo hanno nominato. In definitiva si sono rivelate le vere strateghe dell’isola.

Raz, offre un pesce a Giulio in qualità di nominato, così come lo è lui, tuttavia gli chiede di non dividerlo con gli altri.

E Giulio, gli risponde di rivedere la sua proposta, e fare in modo che per l’ultima settimana si possa condividere tutto.

Raz, laconico e con aria sorniona gli risponde:

“NON ESISTE L’OPZIONE C”

Isola – Considerazioni

Raz, in fondo non delude, perché la sua personalità è quella, e non c’entra essere “buoni” o “cattivi”, si chiama semplicemente coerenza e principio.

Raz ha fatto una splendida isola, si è messo in gioco a 360 gradi senza mai essere fazioso, gretto, maleducato o aggressivo.

Il suo modo di prendere in giro gli altri naufraghi è talmente simpatico che non si può non apprezzarlo.

E voi? Per quale naufrago fate il tifo? Vi lascio qui con un breve sondaggio, per decidere  il vostro preferito tra Giulio Base e Raz Degan

Votate, votate, votate…

SONDAGGIO(se non si vede sondaggio cliccate sulla versione integrale, a questo link)

Isola dei famosi 2017: RAZ DEGAN vs GIULIO BASE, chi vuoi far uscire?

Guarda risultati

Loading ... Loading ...
CONDIVIDI