Isola dei Famosi 2017: Fuori Giulia. Al televoto Raz, Moreno e Simone. Troppo spazio a Ceccherini in studio

isola

Isola dei Famosi 2017:  “Nihil sub sole novum” . Con questa locuzione latina estrapolata dalla Bibbia, entrata ormai, nell’uso comune della lingua italiana-“[Non v’è] nulla di nuovo sotto il sole”- voglio manifestare il mio rammarico nell’assistere e nel prendere atto, che nulla è stato veramente una novità, nella puntata di ieri sera (7 marzo) del reality di canale 5.

I punti salienti li ripercorriamo in breve:

  • Attacco sistematico e continuativo ai danni del concorrente Naufrago Raz Degan
  • L’amore lesbo, preventivato anzitempo, di Eva Grimaldi e Imma Battaglia
  • Il siparietto imbarazzante e assolutamente fuori luogo di Ceccherini
  • Infine, la cronaca di una nomination annunciata

Andiamo per gradi e svisceriamo insieme questi punti..

Che  l’attore israeliano Raz Degan sia mal tollerato dal gruppo è cosa ormai arcinota. Credo che anche i cocchi dell’isola, sappiano che Raz è “nel radar” di tutti! Tuttavia, l’attacco gratuito, continuativo, e sistematico, nei confronti di quest’uomo mi pare eccessivo.

raz

Stravolgere la natura, l’indole, di una persona, additandolo di essere il carnefice di turno, che addirittura, lontano dalle telecamere “si macchia dei peggiori crimini” è un paradosso pazzesco!

Imma Battaglia, presente in studio, come ospite d’onore(poi qualcuno mi spieghi perché questo trattamento) ha sistematicamente attaccato il malcapitato Raz:

Raz parla continuamente fuori dalle telecamere. Sono testimone io, Samantha ha fatto le porzioni eque. Ed inoltre, ha aggredito un cameraman perché lo stava riprendendo mentre mangiavamo il pesce.

Poi, in maniera anche piuttosto aggressiva, rivela che l’israeliano le avrebbe confidato, che lui aveva deciso da molto tempo di fare l’Isola in solitaria. ( beh se fosse vero, cara Imma…anche tu ed Eva avevate studiato a tavolino il vostro coming out, perché anzitempo avete posato per un servizio giornalistico, in uscita oggi 8 marzo, Festa della Donna)

Raz risponde alla Battaglia:

Mi dispiace… Ho fatto tutto quello che potevo fare per farla stare bene”.

Eva di rimando  gli dice che avrebbe dovuto dare l’anima ad un’ospite. Lui ribadisce che il fatto che le due fossero separate era comunque un problema loro, essendo una coppia nella vita, non suo.

E che la “pace” tra lui e il gruppo così tanto reclamata da Imma, era qualcosa più grande di lui, perchè ormai, trascorso quasi un mese, certe dinamiche nell’isola erano chiare.

Nel fuori onda Eva contesta, ancora una volta  Raz di non saper parlare l’italiano e soprattutto di trattare male anche gli operatori del programma.

In studio Imma, urlando e strepitando:

“Lo confermo. Lo confermo”

Alessia la riprende, bacchettandola:

“Ma perché queste cose non l’hai dette in faccia a Raz quando eri sull’Isola?”.

Il pubblico in studio inizia a rumoreggiare contro Imma.(giustamente)

Vi risparmio la “triste storia” dell’amore tra le due, perchè l’Isola dei Famosi è, o almeno dovrebbe essere un reality estremo in cui le dinamiche interessanti si svolgono sull’isola.

Per cui, il fatto che queste due donne a 50 anni si siano scoperte innamorate(insomma è ormai da quasi 10 anni che si ventilava l’ipotesi) è qualcosa che indubbiamente riempie di gioia.

Perché l’amore rende il mondo a colori, tuttavia, la mercificazione che ne è stata fatta, con tanto di copertina a comando e coming out col timer si poteva evitare. Il pubblico non è scemo.

Ceccherini “spalmato” ovunque superfluo e imbarazzante

Tempo fa, nelle edizioni precedenti dell’Isola così come del Grande Fratello, chi abbandonava o veniva squalificato dal reality, doveva “scontare la sua pena” non partecipando allo show, e men che mai a tutto il circo mediatico di trasmissioni che si muovono intorno al reality.

Negli anni questi “regola” si è andata affievolendo, regalando eccezioni eccellenti come quella di Pamela Prati che dal suo turbolento addio alla casa del Grande Fratello Vip è riuscita trarne parecchie interviste e ospitate, con tutti gli onori.

Stesso destino anche per, Massimo Ceccherini, l’attore toscano, dopo aver interrotto la sua esperienza nell’Isola dei Famosi 2017 è  stato “spalmato”- da quasi una settimana ormai- ovunque e in qualsiasi programma Mediaset, col suo solito piglio irriverente e il suo umorismo da osteria.

ceccherini

  • Le sue partecipazioni partono con l’ingresso trionfale in studio, dopo il suo ritiro. Un blocco del programma a lui dedicato, con tanto di uscita dallo studio e non per ultima una proposta di matrimonio alla moglie in diretta.
  • Sbrigate le pratiche web relative all’isola (videochat) è ospite nel salotto patinato di Verissimo, della Toffanin, dove finge di svenire quando parla la collega Caldonazzo.
  • Poi è stato il turno di Domenica Live: con le interviste <cuore a cuore >della D’Urso, assieme ala moglie Elena.
  • Sorprese, passeggiate varie, ed è persino  saltato da una parte all’altra dello studio, in mezzo al pubblico, e sulla poltrona della padrona di casa in pieno stile “cecca”
  • La settimana di overdose da Ceccherini si è conclusa ieri sera con un siparietto dei suoi, imbarazzante e superfluo.
  • Nel suo stile provocatorio e invadente, ha “recitato” una  filastrocca dedicata a Raz Degan sui suoi problemi intestinali.
  • Parafrasando la sigla di ‘Sandokan‘, Ceccherini ha provato a coinvolgere il  pubblico che non aveva proprio voglia di seguirlo, e che stentava a ridere alle sue rime elementari a cui rideva solo la conduttrice.
  • Un momento di televisione da dimenticare, che ha gettato una ventata di disagio in una puntata che già non spiccava per incisività.
Eliminata Giulia Calcaterra. Tre uomini al Televoto

L’eliminata della puntata è stata Giulia Calcaterra con il 43%, immediatamente dopo Moreno con il 40% che scoprendo di essere salvo, si esalta e pensa di essere “il re del mondo”!!(cit Titanic)

La leader della settimana è Malena, per cui il gruppo compatto nomina Raz( ma va?!) unica voce fuori dal coro, Moreno che nomina Samantha (Ovviamente per un tornaconto personale, sapendo che vanno in nomination i più nominati, non nomina Raz, nel qual caso si sarebbe configurato uno scontro tra lui e il naufrago solitario, quindi nomina la burattinaia, nella speranza di salvarsi)

Quindi i nominati della settimana sono:
  • Raz -nominato dal gruppo
  • Moreno-scelto dalla leader tra lui e Samantha
  • e Simone –nominato dalla leader Malena

Mi raccomando votate, votate, votate e ricordate che SIETE TUTTI NEL RADAR!!

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera in TV: Il film consigliato dell’8 marzo 2017 | Insider – dietro la verità
Prossimo articoloAscolti TV 7 marzo: Isola dei famosi vs Un passo dal cielo. Ecco chi ha vinto
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..