Ironside, da Lunedì al Venerdì su La7!

Ironside

Nella programmazione di La7, è stata inserita una delle serie televisive “a stelle e strisce”, che hanno fatto la storia del genere poliziesco americano, e che, dopo aver fatto appassionare generazioni di telespettatori statunitensi, promette di fare lo stesso, anche con quelli del nostro Paese, sto parlando di: “Ironside

scopriamo meglio di cosa si tratta

E’ una serie televisivaa stelle e strisce”; Appartiene ad un genere misto tra il poliziesco ed il drammatico;

E’ datato 1967, ed è stato prodotto fino al 1975; E’ composta da ben otto stagioni;

Ogni puntata ha una durata media di circa cinquanta minuti.

Del cast della serie hanno fatto parte, soprattutto, attori che, dopo essere diventati famosi al pubblico del piccolo schermo americano grazie a questa serie, hanno interpretato ruoli in altri film e serie televisive, più o meno note, ecco qualche esempio.

Raymond Burr (1917 – 1943): E’ stato un attore di origini canadesi. La sua carriera nel mondo della recitazione ha potuto vantare partecipazioni a film e serie televisive del calibro di: “Perry Mason”; “L’aereo più pazzo del mondo”; “Fuori di testa”; “Intrigo all’Avana”; “Godzilla, king of the Monster”; ecc…

Don Galloway (1937 – 2009): E’ stato un attore di origini americane. La sua carriera nel mondo della recitazione ha potuto vantare la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Il Grande freddo”; “Dallas”; “Il ritorno di Ironside”; “Sotto accusa”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva “Ironside”, racconta le vicende di Robert Ironside,(interpretato da Raymond Burr), finito su una sedia a rotelle in seguito ad un attentato, che lavora come “consulente” per la polizia di San Francisco, affiancato dai suoi abili “assistenti”: Ed Brown, Mark Sanger, Eve Whitfield.

Quindi, se anche voi siete appassionati di serie poliziesche, “storiche” e moderne, non vi resta che sintonizzarvi su La7, ed “iniziare le indagini”…

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 16:20 (su La7).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 17 gennaio – Noi e la Giulia
Prossimo articolo“Music”, mercoledì 18 gennaio- Ecco i nomi degli ospiti della seconda serata
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.