In arte Patty Pravo, la divina si racconta a Pino Strabioli

patty pravo

Rai 3 festeggia i 70 anni della divina Patty Pravo con lo speciale “In arte Patty Pravo” condotto da Pino Strabioli: ecco alcune anticipazioni

Patty Pravo è una delle regine della musica italiana. A pochissimi giorni dal suo 70imo compleanno Nicoletta Strambelli viene celebrata su Rai 3 con uno speciale televisivo dal titolo “In Arte Patty Pravo“.

In Arte Patty Pravo su Rai 3

Lunedì 30 aprile 2018 alle ore 21.15 circa andrà in onda “In Arte Patty Pravo” lo speciale televisivo di Rai 3 dedicato alla divina ragazza del Piper.

Un evento speciale per celebrare la straordinaria carriera dell’artista che lo scorso 9 aprile ha festeggiato 70 anni di cui 50 trascorsi sul palco. A condurre la serata Pino Strabioli che per l’occasione non solo ha seguito l’artista durante il suo ultimo tour, ma è volato anche a Londra sulle tracce di una giovanissima Patty alla ricerca di sé stessa.

Artista da 110 milioni di dischi venduto in tutto il mondo, Patty è considerata una delle artiste donne di maggior successo della storia della musica italiana.

Comincia giovanissima a farsi conoscere come la ragazza del Piper pubblicando, uno dopo l’altro, una serie di singoli di grandissimo successo. Da “Ragazzo triste” a “Se perdo te“, da “Qui e la” a “La bambola“, hit da 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Patty Pravo: 50 anni di successi e non solo…

50 anni di carriera che hanno visto Nicoletta affrontare anche non pochi dolori. Il successo del resto si sa non è certo una garanzia contro le difficoltà della vita e Patty, come tutti del resto, ha dovuto combattere con i suoi fantasmi.

Lo speciale di Rai 3 ci mostrerà un lato intimo e nascosto dell’artista che si racconterà come forse non ha mai fatto prima. Dal grande successo ai momenti di grande solitudine vissuti quando le luci si spegnono.

Spazio poi alle emozioni vissute sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo dove ha partecipato nove volte di cui l’ultima nel 2016 con il brano “Cieli Immensi” con cui ha vinto il Premio della Critica Mia Martini. Durante la serata non mancheranno poi alcune testimonianze di amici e colleghi tra cui: Renzo Arbore, Barbara Alberti, Emis Killa e Giuliano Sangiorgi.

Lo speciale di Rai 3 non è solo una celebrazione del passato e della storia di Patty, ma è anche una finestra aperta sul futuro di un’artista che ancora oggi si sente proprio come quella ragazzina del Piper!

L’appuntamento con “In Arte Patty Pravo” è per lunedì 30 aprile 2018 in prima serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here