Impariamo a cucinare… a colazione!

Il fine settimana di La5, prevede nel suo palinsesto mattutino, un programma, dal titolo “A colazione”, scopriamo meglio di cosa si tratta.

Un pò di informazioni

E’ il primo “food tutorial” a livello mondiale, ad essere interamente dedicato alla colazione. E’ un format costituito da otto puntate;

Ognuna di esse ha una durata di circa mezz’ora, ed è dedicata ad un tipo diverso di colazione, come per esempio:

  • quella “salutista”;
  • quella “romantica”;
  • la colazione “internazionale”;
  • quella interamente dedicata al caffè;
  • il bruch ecc…

Questi sono solo alcuni dei “temi” affrontati in ogni puntata, che promettono di rendere le nostre mattine, ancora più dolci…

Al “timone” del programma troviamo Samya Abbary, scopriamo meglio di chi si tratta:

Classe ‘73, di origini marocchine, è attrice e modella. La sua carriera nel mondo della recitazione vanta partecipazioni, in particolare, a serie televisive del calibro di: “Incantesimo (8)”, “Due imbroglioni e… mezzo!”, “Non smettere di sognare”, “Le tre rose di Eva”, ecc…

Ha inoltre condotto “Nonsolomoda”, ed una rubrica di ricette nel programma “Mattino Cinque”, intitolato appunto: “Le ricette di Samya”.

Ad affiancarla nella preparazione delle ricette delle colazioni, ci sono tre giovani pasticceri:

Diego Chiarello: di origine siciliane, “trapiantato” negli Stati Uniti (precisamente a New York), unisce la tradizione siciliana a quella americana;

Marta Boccanera: di origini romane, nonostante la sua giovane età, ha avuto insegnanti del calibro di Igino Massari, e la sua specialità è l’”alta pasticceria”;

Felice Venanzi: E’ il socio di Marta.

Quindi se anche voi amate il “mondo della cucina”, in tutte le sue sfaccettature, e siete alla ricerca di ricette sempre nuove ed interessanti, non vi resta che sintonizzarvi su La5, prendere tutto l’occorrente, ed iniziare la lezione.

Buona divertimento e buon appetito!

Sabato alle 10:55 (su Canale 5), Domenica alle 11:30 (su La5).

N:B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGianni Morandi sarà protagonista di “Dottor Pietro”, una nuova serie tv!
Prossimo articoloDeborah Iurato: Una delle “rivelazioni” di “Tale e quale show”!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.