Home Anticipazioni Tv Il viaggio di Kilimangiaro, ospiti di domenica 17 febbraio 2019

Il viaggio di Kilimangiaro, ospiti di domenica 17 febbraio 2019

Camila Kilimangiaro

Nuovo appuntamento con “Il viaggio di Kilimangiaro” su Rai 3: ecco le anticipazioni, ospiti e temi della puntata di domenica 17 febbraio

Nuova imperdibile puntate de “Il viaggio di Kilimangiaro“ condotto da Camila Raznovich, su Rai3. Come sempre al centro del programma il viaggio, inteso come emozione e avventura, conoscenza e meraviglia.  Ecco le anticipazioni e tutti gli ospiti della puntata in onda domenica 17 febbraio 2019.

Kilimangiaro su Rai 3: puntata 17 febbraio 2019

Domenica 17 febbraio 2019 alle ore 15.30 andrà in onda una nuova puntata de “Il viaggio di Kilimangiaro”, il programma dedicato ai viaggi e alla scoperta condotto da Camila Raznovich su Rai3.

Ospiti speciali di questa settimana: la biologa marina Mariasole Bianco e Danilo Callegari pronto a condividere con i telespettatori una bellissima avventura di tre mesi  in Antartide. Ospiti in studio anche il team di “Va’ sentiero”, un viaggio di quasi 7mila chilometri lungo il Sentiero Italia, l’alta via più lunga del mondo, dal Nord al Sud della nostra penisola.

In diretta dalla Colombia, invece, ci sarà la famiglia Bellet Grava, che continua a macinare chilometri in bicicletta lungo alcuni Paesi dell’America Latina con il progetto Biocycling. Continua poi il viaggio di Mario Tozzi alla scoperta dei borghi italiani più belli e caratteristici. Questa settimana il geologo ha fatto tappa nel borgo di Castelpetroso in Molise. Ultimo appuntamento poi con Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre e i loro viaggi al rallentatore. Questa settimana i due si sono recati nello Sri Lanka per regalare uno scuolabus alle bambine vittime di abusi. La cuoca Rosa, invece, è pronta a dilettarsi con la preparazione di alcuni piatti italiani da far assaggiare in Cina.

Anticipazioni Kilimangiaro di domenica 17 febbraio

Immancabile l’appuntamento con Giuseppe Antonelli che prosegue il suo viaggio letterario. Questa settimana il linguista si occuperò dei romanzi gialli dedicati al Commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri. Spazio poi al giornalista Marco Clementi con il suo diario del mondo. Tornano anche le classifiche del Kilimangiaro con la la documentarista Gloria Aura Bortolini che, dal “desk dei viaggiatori”, questa settimana proporrà alcune “meraviglie della natura”. Come sempre a votare sarà il pubblico da casa, che potrà esprimere il proprio voto utilizzando l’account Instagram ufficiale del programma con l’hashtag #iconsiglidigloriaaura.

Infine spazio ai documentari realizzati dai film-maker del Kilimangiaro. Ecco le mete di questa puntata: le Pearl Islands a Panama, il Brasile, Buenos Aires, Nepal, i parchi degli Stati Uniti fino alla Norvegia.

L’appuntamento con Kilimangiaro è come sempre la domenica su Rai3

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here