Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: che fine farà Julieta?

Eccoci puntuali con le anticipazioni spagnole relative alla soap el secreto de puente viejo. Il Sindaco di Puente Viejo è Carmelo, Severo finalmente è riuscito a spodestare lo strampalato Onesimo che Francisca teneva soggiogato. Sarà proprio all’amico del Santacruz che Julieta, la nuova paladina del paese iberico, si rivolgerà per avere giustizia sulla morte della figlia Ana. Questo innescherà ancora una volta l’odio della Montenegro, che si darà da fare per togliere di mezzo la donna, annientata dal dolore per la perdita della figlia.

Anticipazioni Spagnole il Segreto: Carmelo è sindaco di Puente Viejo

Ebbene sì, sarà proprio Carmelo Leal a diventare sindaco del paese iberico. Dopo lotte su lotte per conquistare beni e potere, Donna Francisca ha dovuto cedere il passo al suo più acerrimo nemico.

La Montenegro, però, come siamo abituati a vedere, non si rassegna molto facilmente. Onesimo Miramar, il sindaco precedente, non batteva ciglio, strampalato quale era agli ordini della matrona. Il giovane, come sappiamo, non si è mai occupato che di lavori inverosimili.

Carmelo si scontrerà, poco dopo il suo insediamento, con la “regina” del paese a proposito della dolce e sventurata Julieta Uriarte. La povera donna è rimasta senza la figlia Ana.

La piccola viveva insieme alla madre in una capanna e non è riuscita ad uscirne viva. Un devastante incendio ha colpito le povere baracche, mentre la piccola, con la febbre, ne è rimasta vittima.

Julieta il segreto

Julieta Uriarte chiede giustizia a Carmelo

La dolce e coraggiosa Julieta è però convinta che sia stata Francisca a commissionare le fiamme distruttrici a Prudencio. Questo altri non è che il fratello di Saul, innamorato e corrisposto dalla madre di Ana.

Julieta Uriarte, sempre stata dalla parte dei lavoratori, già da tempo era una nemica della Montenegro, che arriverà a sobillare i braccianti contro la povera donna.

Quest’ultima si rivolgerà al sindaco del paese, Carmelo Leal, per avere giustizia sulla morte della figlia ed a lui rivelerà i suoi sospetti. Per indagare inoltre la donna dovrà sporgere denuncia contro la matrona. In seguito però non lo farà.

Francisca, nel frattempo, sporgerà lei stessa denuncia per furto, non contro Julieta, ma verso i ribelli, manifestando che la donna non aveva rubato.

I ribelli contro Julieta

I lavoratori non capiranno il motivo per cui Julieta non sia stata denunciata come loro e la considereranno una traditrice. Carmelo, che capirà la strategia di Francisca le farà ritirare la denuncia.

Prudencio rivelerà a Francisca il sentimento d’amore che lega Julieta a Saul. Fino a questo momento la Montenegro aveva dato gli avanzi ai lavoratori, ma è a conoscenza che i ribelli prima o poi entreranno nella casona per rubare.

Non solo si rfiuterà di dare il cibo, ma costringerà Mauricio a lasciarsi aggredire. Julieta, che non intende lasciare macchiare i lavoratori di un reato così grave, difenderà Francisca.

Neanche il Sindaco Carmelo riuscirà ora a calmare il lavoratori, Francisca, ancora una volta, ha vinto, che succederà a Julieta?

CONDIVIDI