Il Segreto, anticipazioni puntate dal 12 al 18 agosto 2018: Severo arrestato, La decisione di Julieta

severo il segreto

Siamo sempre presenti come la soap Il Segreto per fornirvi le anticipazioni sulle puntate della telenovela iberica relative alla settimana di ferragosto 2018. Ecco che succederà a Puente Viejo da domenica 12 a sabato 18 agosto 2018. Prudencio e la sua “benefattrice” Francisca stanno tramando in continuazione vendette. Julieta invece si sente in colpa per il crollo dell’abitazione costruita in tempo di record. Venancia è morta e Severo insieme al fido Carmelo ora potrebbero subirne e conseguenze. Una settimana, la prossima, da raggelare il sangue nelle vene!

Il Segreto, anticipazioni: Severo è arrestato

Prima di darvi le anticipazioni sulle puntate de’ Il Segreto, vi ricordiamo che la soap non andrà in ferie e verrà trasmessa in fascia pre-serale probabilmente anche a Ferragosto 2018. Ritroveremo Julieta in preda ai sensi di colpa per il crollo di cui la casa che lei ha diretto la costruzione e che era la prima di una serie destinata ai bisognosi.

Donna Francisca e Prudencio, neanche a dirlo stanno tramando alle sue spalle ed anche i giornali verranno informati della disgrazia che è successa e la notizia che la Uriarte si trova a Puente Viejo verrà a conoscenza di tutti. Vedremo in seguito che la giovane avrà delle noie, perchè qualcuno verrà a sapere dove ella si sta nascondendo e la raggiungerà.

Venancia è morta e per questo Severo ed il fido amico Carmelo temono di essere incolpati. Il Santacruz infatti verrà incriminato per l’assassinio dell’anziana donna e sarà arrestato. Carmelo di sua spontanea volontà vorrebbe recarsi in commissariato e porgere la sua autodenuncia, è infatti complice. Il marito ed ormai vedovo di Candela però non glielo permetterà.

Julieta è stata messa ormai con le spalle al muro dalla Montenegro. Alla giovane donna non rimane che fuggire, mentre Nazaria e Fe’ continuano a compiere ricerche sui crolli e sulle trame di donna Francisca. Consuelo vorrebbe seguire la nipote che però decide di rimanere a Puente Viejo per ricostruire la casa che accoglierà i bisognosi.

Severo è innocente?

Tutti color che conoscono quanto Severo abbia fatto in favore di Venancia e della sua salute non credono sia colpevole. Sarà però davvero difficile dimostrarlo ed alle Guardie, per un altro motivo, si rivolgeranno Fe e Nazaria. Le due donne chiederanno alle forze dell’ordine di fare un sopralluogo nella bisca clandestina di gioco.

Magdalena sta intanto per esalare l’ultimo respiro e chiede alla buona Fe’ di accaparrarsi la valigetta dell’uomo che le stava sfruttando, ucciso durante l’irruzione delle Guardie. Don Ignacio leggerà l’articolo che tratta di Julieta sul giornale e, poichè la sta cercando ed è suo nemico, ora sa dove poter trovarla.

Nel frattempo anche Francisca infiersce contro Severo e Carmelo. In Santacruz non vuole che Carmelo sia incriminato come suo complice per l’uccisione di Venancia. Dolores che è la sola in paese a pensare a Severo come un assassino, parla di lui denigrandolo.

Intanto Hipolito non vuole che sia una banda musicale a sostituire i canti da lui elaborati per festeggiare il Santo Natale.

Julieta il segreto

La decisione di Julieta

Julieta prende il coraggio a quattro mani e, visto che reputa ci sia bisogno di lei a Puente Viejo, deciderà di non lasciare il paese. Onesimo sentirà una telefonata di Tiburcio che nasconderà a Dolores. Che avrà detto il circense?

Sarà lui stesso a raccontare a Dolores che tornerà a lavorare con il circo, precedentemente lasciato. Saul e Julieta scambieranno qualche parola in un incontro casuale in Municipio. Vicente ha intuito che Nazaria sta nascondendo un segreto ed affronterà Mauricio, ferendolo in modo grave.

Don Ignacio arriverà intanto a Puente Viejo e si recherà immediatamente a casa di Julieta. Il misterioso nuovo arrivato, dopo avere legato sia Julieta che Consuelo, chiederà loro dove si trova Ana.

Julieta, cercando di lasciare trascorrere del tempo e dare modo a Prudencio di tornare a casa per cena, dirà ad Ignacio che la bambina si trova a scuola. Il nuovo arrivato non le crederà, mentre la matrona tratterrà Prudencio per non farlo andare a casa.

Vicente è nel frattempo passato a migliore vita, mentre Nazaria si trova in ospedale e Mauricio spiegherà quanto è successo ai gendarmi. Intanto arriva una telefonata, qualcuno conosce il luogo dove il piccolo Carmelito è nascosto.

Hipolito per protesta contro la presenza della banda a Natale farà lo sciopero della fame, mentre Dolores è sempre più triste, dopo avere saputo che Tiburcio se ne andrà a lavorare con il circo.

Un nuovo importante colpo di scena si abbatterà su Puente Viejo: Ignacio inftti svelerà a Julieta di essere suo padre. Nicolas dirà a Carmelo e Adela che un suo amico forense potrebbe essere il difensore di Severo al processo.

Nel caldo di questo agosto 2018, la soap Il Segreto ci farà venire, come sempre la pelle d’oca, non credete?