Il Ristorante degli Chef su Rai 2: anticipazioni quarta puntata | 11 dicembre 2018

il ristorante degli chef - Rai 2

Quarta puntata con “Il ristorante degli chef”, il nuovo cooking reality di Rai 2 dedicato alla cucina: ecco le anticipazioni di martedì 11 dicembre

Prosegue la gara degli aspiranti chef de “Il ristorante degli chef“, il nuovo cooking show di Rai2. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata in onda martedì 11 dicembre 2018.

Il ristorante degli chef su Rai 2: terza puntata

Martedì 11 dicembre alle ore 21.20 nuovo appuntamento con “Il ristorante degli chef“, il cooking show targato Rai2 prodotto in collaborazione con Nonpanic.

Nuove emozioni e colpi di scena durante la quarta puntata del cooking show di Rai2. Questa settimana i giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì spiegheranno agli aspiranti chef l’importanza in cucina di due ingredienti fondamentali: l’amore e la passione.

La prima sfida vedrà i sette aspiranti chef rimasti in gara utilizzare il loro ingrediente del cuore che, per l’occasione, sarà consegnato loro da una persona speciale. Dopo aver motivato ai giudici la scelta del loro ingrediente del cuore, gli aspiranti chef avranno a disposizione un’ora di tempo per preparare un piatto.

I due piatti migliori permetteranno a due chef di vincere il titolo di capo brigata e scegliere così due assistenti da portare con sè ne “Il ristorante degli chef”. Il tema della serata vedrà i due capi brigata confrontarsi con un menù cena d’autunno sotto la guida esperta dell’executive chef Léveillé, mentre a Berton e Potì toccherà accogliere gli ospiti in sala.

Il Ristorante degli Chef: ospiti 11 dicembre 2018

A degustare il menù ci saranno diversi volti noti dello spettacolo e del piccolo schermo: dall’attore Fabio Troiano a Manuela Villa, da Vittoria Schisano alle vincitrice di Pechino Express 2018 Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti. Ma non finisce qui, ospiti del ristorante anche Eva Grimaldi, Roberta Garzia e Marisa Laurito, che farà anche una veloce incursione in cucina! Ospite d’eccezione sarà lo chef “olimpico” Tino Vettorello, a cui toccherà assaggiare le pietanze preparate dai concorrenti.

Dopo la prova, il capo brigata che avrà ricevuto il maggior numero di stelle dagli ospiti passerà di diritto alla puntata successiva con il suo assistente, mentre tutti gli altri concorrenti dovranno sfidarsi nuovamente. L’oggetto della sfida sarà il quinto quarto, ossia le interiora degli animali, che gli aspiranti chef dovranno riconoscere e memorizzare nel giusto ordine.

Una volta terminata la prova, dovranno cucinare in soli 60 minuti una piatto utilizzando proprio le interiora. Ad aiutarli e consigliarli lo chef Diego Rossi, il re del quinto quarto. A fine puntata il concorrente che non avrà preparato un piatto degno di nota sarà eliminato dalla puntata.

Il programma è la versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe. Scritto da Barbara Boncompagni con Benedetto Calì, Francesco Gorgoni, Francesca Di Maio, Andrea Masci; a cura di Massimo Righini, con la regia di Giuseppe Bianchi.

L’appuntamento con “Il ristorante degli chef” è il martedì sera su Rai 2.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here