Il Miracolo, la serie evento di Niccolò Ammaniti arriva su Sky

Il Miracolo - Serie TV

Il Miracolo, la serie evento di Niccolò Ammaniti, arriva su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1: ecco la data di messa in onda, trama e cast

C’è grande attesa per la serie Il Miracolo di Niccolò Ammaniti. Si tratta di un evento nell’evento con Ammaniti, autore di fama internazionale, per la prima volta impegnato alla regia. Ecco alcune anticipazioni sulla serie prodotto dal colosso Sky.

Il Miracolo su Sky: data di inizio

Debutta da martedì 8 maggio 2018 alle ore 21.15 in contemporanea su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 “Il Miracolo“, la serie evento di Niccolò Ammaniti. Si tratta di un’esclusiva assoluta visto che per la prima volta l’autore di tantissimi libri di successo si confronta con la tv. Prodotta da Sky, la serie ha tra i protagonisti Elena Liotti, Alba Rohrwacher e Guido Caprino.

Il Miracolo, la trama: la serie evento di Niccolò Ammaniti ruota intorno al ritrovamento di una statuetta della Madonna che lacrima sangue. A scoprirla, all’interno dell’abitazione di un boss, sono le forze dell’ordine. Una scoperta, un mistero, un miracolo che genererà non solo stupore, ma anche reazioni molto forti. Un evento che vedrà i protagonisti della vicenda impegnati a risolvere questo caso rispondendo però ognuno in maniera differenza. A curare la sceneggiature e le riprese della serie evento è Niccolò Ammaniti, che ha voluto un cast di primissimo livello.

Il Miracolo: il cast

Nel cast de “Il Miracolo”, la serie prossimamente in onda su Sky, ci sono: Guido Caprino nel ruolo del Presidente del Consiglio Italiano che dovrà occuparsi personalmente di un evento di questa portata.

La first lady è interpretata da Elena Liotti, mentre Alba Rohrwacher è una biologa a cui spetta il compito di analizzare a livello scientifico le lacrime di sangue rinvenute sulla statuetta della Madonna.

Poi c’è Sergio Albelli nel ruolo del generale dell’esercito a cui toccherà ritrovare la statuina miracolosa dopo che viene rubata.

Tra gli altri protagonisti: Tommaso Ragno presta il volto ad un sacerdote, una figura molto debole visto che sta vivendo una crisi umana e religiosa e Lorenza Indovina, donna del popolo.

Le riprese de Il Miracolo sono avvenute a Roma e in Calabria, ma anche in Spagna e Belgio.

La regia è firmata da Niccolò Ammaniti con la complicità di Lucio Pellegrini e Francesco Munzi.

Potrebbe interessarvi: Taken, la prima stagione arriva sul canale 20 di Mediaset

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.