Il Cantante Mascherato 2021 cast, maschere e giudici: le news sul programma di Milly Carlucci

Il Cantante Mascherato
in foto la conduttrice Milly Carlucci

E’ ufficiale, a partire da stasera, venerdì 29 gennaio 2021, prende il via la nuova edizione de Il Cantante Mascherato 2021 ovvero la seconda edizione del programma condotto da Milly Carlucci ed in onda su Rai 1. Chi farà parte del cast dello show canoro, ma soprattutto quali personaggi si nasconderanno sotto le maschere? L’attesa si fa sempre più spasmodica. La curiosità sta pervadendo i social anche grazie agli indizi dati dalla stessa conduttrice. Ricordiamo oltretutto come la trasmissione abbia debuttato con grandi successi grazie anche alle bellissime interpretazioni di: Arisa, Orietta Berti, Al Bano e Teo Mammucari. A funzionare furono  anche i giudici scelti come: Facchinetti, Insinna, la Pravo, Mariotto e la Pastorelli.

Il Cantante Mascherato 2021 cast: tutte le maschere

Un mese prima dalla messa in onda della seconda edizione de Il Cantante Mascherato, il cast del programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci ha preso forma. La conduttrice ha annunciato, giorno dopo giorno, proprio durante le Festività, le nuove maschere che si sarebbero sfidate nella seconda edizione.

Dalla Vigilia di Natale la conduttrice ha iniziato cioè a rilasciare alcuni indizi sui social per presentare le maschere. Si è dunque scoperto che vi sarebbe stata una maschera in più rispetto alla prima edizione. Dunque? 9 concorrenti per 5 puntate. 

La Carlucci ha rotto il ghiaccio annunciando la presenza della Pecorella. Il giorno di Natale, invece, ha presentato a tutti la Giraffa. Nei due giorni successivi, poi, è stata la volta di due maschere feroci: il Lupo e la Tigre Azzurra. Con solo 4 animali su 9 sui social gli utenti si sono subito scatenati a cercare somiglianze fisiche con le maschere. Qualcuno ha ipotizzato più volte la presenza di Ornella Vanoni pensando potesse nascondersi sotto la pecorella o la giraffa. Altri hanno ipotizzato invece la presenza di Loredana Bertè, già giudice a The Voice Senior o di Gigi D’Alessio.

Successivamente la Carlucci ha svelato, sempre sui social, la presenza della Farfalla. Gli utenti social si sono veramente scatenati.  Su Twitter, soprattutto, dove vivono i maestri d’ironia, hanno tirato in ballo, visto la famosa farfallina tatuata, perfino Belen Rodriguez.

A concludere la lista delle maschere ci hanno pensato: il Gatto, il Pappagallo, l’Alieno e l’Orso.

Ricapitolando ci saranno:

  • il Lupo
  • la Tigre azzurra
  • la Giraffa
  • la Pecorella
  • il Pappagallo
  • la Farfalla
  • il Gatto
  • il Baby alieno
  • l’Orsetto.

Chi si nasconde sotto le maschere de’ Il Cantante Mascherato 2021?

Dopo i vari annunci sono iniziati i toto nomi per capire chi si nasconde sotto le maschere dei concorrenti della seconda edizione de Il Cantante Mascherato. Grazie ai primissimi indizi alcuni esperti di tv dicono di aver già le idee ben chiare, altri, invece, brancolano nel buio.

Seguendo i filmati che sono circolati sui social inerenti alle prove molti hanno iniziato a tener d’occhio le movenze, le gestualità e i vari e possibili tic oltre alle diverse altezze delle varie maschere. Ogni indizio può davvero aiutare a capire, oltre alle frasi sibilline rilasciate dalla produzione, chi vi si nasconda sotto.

I concorrenti di Milly Carlucci hanno: “vinto un Festival di Sanremo o forse non solo uno, hanno interpretato oltre 120 tra film e fiction, venduto 130 milioni di dischi e preso parte a oltre 100 programmi televisivi“.

Insomma la gara per scoprire i concorrenti sotto le maschere ha preso ufficialmente il via. Chi riuscirà ad indovinare prima che il concorrente sia costretto a togliersi il costume?

La giuria de’ Il Cantante Mascherato 2021: graditi ritorni e grandi sorprese

Per mesi ha infine tenuto banco anche il toto-nomi per scoprire chi vi fosse nella giuria dello show.  Le certezze erano ben poche. Diverse news si sono susseguite fin dall’anno scorso. Secondo alcuni sarebbe stata probabile la presenza di: Francesco Facchinetti, Patty Pravo e Flavio Insinna. Secondo altri, invece, Patty Pravo sarebbe potuta essere sostituita da Teo Mammucari, il vincitore della passata edizione. Perfino noi eravamo a conoscenza di questa eventualità, tanto da avervela anticipata già parecchi mesi fa. A lungo infine si è parlato della possibile partecipazione, fra i giurati, di Costantino Della Gherardesca, ovvero colui che ha animato l’ultima edizione di Ballando con le Stelle.

Solo Milly Carlucci, però, ha dipanato ogni dubbio. Alla fine sono stati confermati sia: Facchinetti che Insinna e Patti Pravo. Al posto di Guillermo Mariotto e Ilenia Pastorelli, chiamati anno scorso a dare una mano allo show, sono giunti: Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo.

Sull’assenza di Mariotto sono nate poi ulteriori polemiche. Il motivo? Gli esperti di televisione erano pronti a scommettere che Milly Carlucci, stanca di lui, fosse pronta a farlo fuori per quanto accaduto nell’ultima stagione di Ballando. La conduttrice, con alcuni post sui social, ha smentito questa notizia dicendo di voler preservare il suo giurato per l’altro programma. A questa dichiarazioni hanno fatto eco alcuni titoloni dei giornali in cui, invece, lo stilista diceva di non aver accettato a causa della paga, troppo esigua.

Come funziona il gioco?

Al termine di ogni puntata del venerdì, una volta fatte tutte le esibizioni, la maschera che ottiene il punteggio più basso viene eliminata dalla gara e deve svelare la sua identità. Solo pochi addetti al lavoro conoscono chi si nasconde dietro ogni maschera: per poter girare all’interno degli studi durante le prove o al loro arrivo, i personaggi devono indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde del tutto, accompagnati sempre da una persona della produzione vestita in modo identico. Inoltre, per i concorrenti è vietato parlare con altre persone.

I ballerini di Ballando con Le Stelle balleranno con i cantanti de’ Il cantante Mascherato

Aggiornamento dell’ultima ora, stasera a ballare con durante le esibizioni delle maschere ci saranno i ballerini professionisti di Ballando con le Stelle. Il motivo lo ha spiegato Milly Carlucci poco fa a E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici.

Come ha raccontato Milly al telefono di Antonella Clerici oggi durante È sempre mezzogiorno, per il Cantante Mascherato quella appena trascorsa è stata una notte difficilissima:

“Una nottata terribile perché l’altro ieri un bambino del nostro corpo di ballo è risultato negativo, positivo, poi negativo e poi positivo di nuovo. Hanno così allontanato tutti i ballerini e staranno tutti lontani per 14 giorni e poi faranno il molecolare. C’è da dire che gran parte del corpo di ballo ha già avuto il covid… Non sapevamo più cosa fare. Alla fine ieri sera alle 11 ho fatto la telefonata del cuore, ho chiamato i maestri di Ballando con le Stelle e stasera arrivano per darmi una mano sul palco del Cantante Mascherato”.

Il Cantante Mascherato andrà in onda con forza, tenacia e cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here