Il Cacciatore 2 con Francesco Montanari e Miriam Dalmazio torna su Rai 2: ecco quando

Il cacciatore 2

Il Cacciatore 2 arriva sugli schermi di Rai 2 e siamo in grado di darvi la data di messa in onda della fiction  tratta dal libro  “Cacciatore di mafiosi” scritto da Alfonso Sabella, il PM del pool antimafia che ha dedicato gran parte della sua vita alla lotta alla mafia.

Francesco Montanari sarà nuovamente Saverio Barone ne il Cacciatore 2

Francesco Montanari, presterà nuovamente il volto al protagonista della fiction “Il Cacciatore 2” Saverio Barone, nome di fantasia di Alfonso Sabella, PM e sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo. Gli episodi che costituiscono la seconda stagione della fiction tv saranno 4 e vi riveliamo quando andranno in onda.

Il Cacciatore 2: quando in tv

La prima puntata de IL Cacciatore è collocata venerdì 10 gennaio 2020 e le altre tre, per gli altri venerdì successivi: il 17 gennaio, il 24 gennaio e la puntata conclusiva sarà il 31 gennaio 2020.

Anticipazioni e trama de Il Cacciatore 2

Ma cosa sappiamo di questa nuova stagione? Eccovi qualche succulenta anticipazione sulla fiction tv. Nella seconda stagione il magistrato Saverio Barone diventa spietato e crudele, gli episodi ripartono da 1996 dal rapimento del piccolo Giuseppe di Matteo.

Il Cacciatore 2: Saverio Barone sposa Giada

Una della più ricche anticipazioni sulla seconda stagione de Il Cacciatore, è che Saverio, sposa la sua amata Giada interpretata dall’attrice Miriam Dalmazio. Tuttavia la gioia e la contentezza del matrimonio viene oscurata da un’ombra. Quale? La morte del piccolo Giuseppe di Matteo, che getta il magistrato in una profonda crisi. Mille domande e mille dubiti si arrovellano nella sua testa e si chiede se ha fatto proprio tutto ciò che era in suo potere per salvare il piccolo.

Il Cacciatore 2: Giuseppe Di Matteo muore e Barone entra in crisi

La storia è tristemente nota: il piccolo Di Matteo su ordine del boss mafioso Giovanni Brusca fu rapito e sciolto nell’acido per una vendetta trasversale contro il padre Santino Di Matteo.

Questo evento- racconta Francesco Montanari a Repubblica– è “un punto di non-ritorno perchè Di Matteo per lui (Saverio Barone, NdR) era un’ossessione. La promessa di ritrovarlo era sacra, fatta a se stesso. Così “va nel baratro, scende negli inferi della solitudine, della disperazione e della rabbia”.

Il cambiamento di Saverio Barone ne Il Cacciatore 2

In questo nuovo ciclo di puntate assistiamo alla trasformazione di Barone che da uomo ponderato diventa crudele e spietato. La morte del piccolo Di Matteo, anche la modalità con cui fu ucciso, fanno cambiare radicalmente il magistrato che ingaggia una lotta senza esclusioni di colpo contro i mafiosi che hanno ordinato e portato a termine un omicidio così terribile. Il suo mantra diventa: “per stanare la preda bisogna bruciare il bosco” che è, tra l’altro, una battuta del copione.

Il cast de Il Cacciatore 2

Nel cast della seconda stagione della fiction di Rai 2 ritroviamo Francesco Montanari nel ruolo del protagonista, mentre Miriam Dalmazio presta il volto alla moglie Giada da cui ha avuto una figlia di nome Carlotta. E ancora: Edoardo Pesce, Davide Coco, Vincenzo Pirrotta, Antonio Avella e Roberta Caronia.

Insomma, prepariamoci ad un Cacciatore veramente spietato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here