iBand, nuovo talent su La 5: ecco i nomi dei giudici e quando va in onda

iband la5

La5 ha deciso di puntare per la prossima stagione televisiva su un nuovo talent musicale. Si tratta di iBand: le anticipazioni e i nomi dei giudici

Nuovo talent musicale in arrivo su La5. Si chiamerà iBand, il nuovo programma annunciato per la prossima stagione televisiva sul canale televisivo italiano edito da Mediaset. Ecco in esclusiva per i lettori di SuperGuidaTv alcune anticipazioni e i nomi dei giudici della prima edizione.

iBand su La 5: quando va in onda

Si chiama iBand il nuovo talent musicale di La5. Stando alle prime indiscrezioni la prima edizione del programma arriverà sul canale Mediaset solo a dicembre 2018. Al momento, infatti, non è stata ancora ufficializzata alcune data di messa in onda.

Di certo possiamo solo dirvi chi saranno i quattro giudici della prima edizione e qualcosa in più sul format del nuovo talent musicale.

A differenza dei vari talent show musicali, iBand si presenta come un format completate differente a tutti gli altri presenti nelle varie reti televisivi. Al centro del programma, infatti, ci saranno le voci e i cori.

Non più quindi il singolo cantante alla ricerca di successo o semplicemente di una possibilità nel mondo della musica, ma spazio alle band e ai gruppi vocali chiamati a mostrare il proprio talento.

Anticipazioni iBand

La prima edizione sarà composta da 4 puntate durante le quali verrano scelti i talenti che accederanno alla quinta ed ultima puntata. Durante la finale sarà decretata la band vincitrice a cui sarà offerto un contratto di lavoro.

Attualmente sono i corso i casting a cui possono partecipare band composte da almeno 5 elementi, mentre per quanto concerne i cori possono essere composti da 15 a 40 vocalist.

A giudicare i cori, le band e i gruppi saranno tre cantanti del panorama musicale italiano. Ecco chi saranno i giudici della prima edizione di iBand.

Giudici iBand 2018

Uno dei giudici della prima edizione di iBand sarà Marco Carta. Il cantante, vincitore nel 2008 del programma “Amici di Maria De Filippi“, torna in tv nell’inedite veste di giudice.

Si tratta di una buona occasione per l’interprete de “La forza mia“, brano vincitore di Sanremo 2009, sempre più lanciato nel mondo dello spettacolo senza dimenticare che la sua vera identità è la musica. Già concorrente di alcuni reality: L’Isola dei Famosi e Tale e Quale Show, su Rai 1 che ha persino vinto, ora si prepara a quest’altra sfida come giudice!

Accanto all’ex vincitore di Amici, il pubblico di La5 troverà un’altra splendida voce della musica italiana. Si tratta di Silvia Salemi, la cantante di “A Casa di Luca“, che lo scorso anno è stata protagonista su Rete 4 nel programma “Piccole Luci“.

Non solo, la Salemi negli ultimi tempi è stata protagonista: nel reality show “Tra sogno e realtà” trasmesso sempre su La5, del varietà “Tale e Quale Show” su Rai 1, a “Domenica In” e “La vita in Diretta Estate“.

Infine terzo giurato della prima edizione del talent de La 5 è Sal Da Vinci, cantante ed attore italiano recentemente protagonista nella “Domenica In” delle Sorelle Parodi.

Potrebbe interessarti: Marco Carta giudice di un talent show su La5, dedicato alle band

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here