I Soprano tornano con un film prequel: le anticipazioni

i soprano

La Warner Bros ha annunciato il film prequel The Many Saints of Newark dedicato alla celebre serie HBO I Soprano: ecco tutte le anticipazioni

Una bellissima notizia per tutti gli appassionati della serie televisiva I Soprano. E’ stata annunciata, infatti, la realizzazione da parte della Warner Bros con la complicità di David Chase, di un film prequel in arrivo prossimamente. Ecco tutte le anticipazioni riguardanti questa produzione cinematografica.

I Soprano tornano con un film

A dieci anni di distanza dall’ultima stagione de I Soprano si torna a parlare della seguissima serie tv di David Chase. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, infatti, lo sceneggiatore sarebbe al lavoro su un film prequel per il cinema.

A lanciare l’indiscrezione è stato il magazine TvLine che ha rivelato i primi dettagli di un progetto che, se realizzato, metterà sicuramente d’accordo tutto il pubblico affezionato alla storia di Tony Soprano oramai diventata un vero e proprio cult del piccolo schermo.

The Many Saints of Newark dovrebbe essere il titolo provvisorio della pellicola a cui sta lavorando duramente David Chase, il creatore della serie televisiva della HBO. Al momento non sono trapelati ulteriori dettagli circa la data di uscita della pellicola che sicuramente debutterà sul grande schermo. Per quanto concerne la storia, The Many Saints of Newark sarà ambientato nei primi anni ’60 nel New Jersey, un periodo storico segnato dalle rivolte di Newark tra afroamericani e polizia.

The Many Saints of Newark: il prequel de I Soprano

Un momento storico difficile per la storia dell’America scandito da violenti scontri tra le famiglie dei gangster e le persone di colore fino al terribile assassinio di un tassista di colore, morto dopo essere stato picchiato duramente dalla polizia.

Oltre a mostrare questo periodo storico difficile, il prequel de I Soprano racconterà sul grande schermo la famiglia di Tony. Saranno svelati, infatti, inediti dettagli sul padre Giovanni conosciuto con il soprannome di Johnny Boy, il primo boss del clan Soprano.

La notizia di un film prequel in realtà non sorprende i tantissimi ammiratori della serie HBO visto che più volte il creatore Chase aveva dichiarato alla stampa di voler realizzare un film che potesse raccontare la vita di Tony prima di diventare il boss italoamericano della fittizia organizzazione mafiosa dei DiMeo.

“Tutto ciò a cui riesco a pensare per I Soprano è un prequel. Non penso ad alcun ritorno della serie. Solo a un film su quanto accaduto prima” dichiarava tempo fa alla stampa David Chase.

The Many Saints of Newark, titolo provvisorio del film, sarà distribuito dalla Warner Bros.

Purtroppo certamente non farà parte del cast l’attore principale della serie tv, il grande James Gandolfini. L’attore, per chi non lo sapesse, è morto il 19 giugno 2013, tre mesi prima di compiere 52 anni a Roma, dove si trovava in vacanza ed era in procinto di recarsi al Taormina Film Fest. Il corpo fu trovato dal figlio tredicenne Michael nel bagno dell’albergo. L’autopsia confermò che Gandolfini era morto a causa di un attacco di cuore.

Potrebbe interessarvi: Le serie fantasy in uscita nel 2018

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here