History of Football: la storia del calcio su Sky

History of Football

Arriva History of Football su Sky: si tratta di una maratona di due settimane dedicata al mondo del calcio: ecco tutte le anticipazioni

Il calcio è l’indiscusso protagonista della maratona di due settimane History of Football. A poche settimane dai Mondiali 2018, il canale 407 di Sky dedica un’intera programmazione al mondo del calcio.

History of Football su Sky: quando inizia

Da lunedì 28 maggio 2018 fino al 10 giugno arriva sul canale 407 di Sky la maratona History of Football. Due lunghe settimane di programmazione h24 dedicata al mondo del pallone e non solo. Spazio alle sfide più emozionanti, ai gol che hanno fatto la storia del calcio, ma anche ai protagonisti. Calciatori ed allenatori saranno coinvolti in questo appuntamento che vuole celebrare uno degli sport più amati e seguiti al mondo.

History of Football sarà trasmesso in ben 160 Paesi tra cui l’Italia, la Spagna, l’Argentina, il Giappone, la Germania e tantissimi altri. Una programmazione fitta di appuntamenti che vedrà coinvolti anche grandissimi nomi del calcio mondiale.

Ecco qualche anticipazione dei campioni del pallone che parteciperanno a questa lunghissima maratona: Manuel Neuer, Paul Breitner, Philipp Lahm, Ryan Giggs, Rivelino, Lothar Matthäus, Christian Karembeu, David Villa, Gary Lineker, Mario Kempes. E, soprattutto, Edson Arantes do Nascimento, detto anche Pelé. Senza dimenticare Emmanuel Petit, Michael Owen, Roger Milla, Osvaldo Ardiles, Jairzinho e tanti altri.

History of Football, canale 407 di Sky

Tra i protagonisti di History of Football anche Gianluca Vialli, attualmente commentatori di Sky Sport, che per l’occasione ha lavorato ad una serie di filmati in cui racconterà curiosità ed indiscrezioni sul mondo del calcio.

Spazio anche ad alcune interviste ad allenatori che hanno fatto la storia del calcio: da Carlos Bilardo a Louis Van Gaal fino a Claudio Ranieri. Tra i diversi appuntamenti previsti vi segnaliamo: “I boss del calcio” ossia cinque documentari della durata di 1 ora circa dedicati a quegli allenatori che hanno contribuito a fare la storia del pallone.

Spazio poi ai calciatori con lo speciale “I grandi del calcio: testa a testa – Il calcio non è solo una sfida tra due squadre” in cui verranno raccontate le vite e le sfide avvenute in campo di tra alcuni campioni del pallone. Da quelle storiche tra Pelé e Maradona e Van Basten e Klinsmann, a quelle recenti tra Cristiano Ronaldo e Messi, Platini e Zidane e Beckham e Bale.

Non poteva poi mancare uno speciale dedicato ai Mondiali di Calcio. “La grande storia dei Mondiali” racconta in cinque documentari della durata di 1 ora i Mondiali più importanti di calcio e i singoli giocatori che hanno contribuito a rendere questi eventi indimenticabili ed irripetibili. Tra questi “Il genio di Pelé – Il sangue dei ditttori” (Mondiali ’70 e ’78), “Portatemi la testa di Maradona” (Mondiale 1986), “I tre moschettieri” (Mondiali ’98) e tanti altri.

L’appuntamento con History of Football è da lunedì 28 gennaio sul canale 407 di Sky

Potrebbe interessarvi: Mondiali 2018: Calendario e Programmazione tv Mediaset di tutte le partite

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here