Guarda… stupisci, anticipazioni puntata 12 dicembre 2018

guarda stupisci renzo arbore rai 2

Tutto pronto per la prima puntata di “Guarda…stupisci”, il nuovo show condotto da Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu: ecco le anticipazioni

Renzo Arbore torna in tv alla guida di “Guarda…Stupisci“, il nuovo educational show che prosegue il grande successo del predecessore “Indietro tutta 30 e l’ode”. Ecco in anteprima gli ospiti e le anticipazioni della prima puntata in onda mercoledì 12 dicembre 2018 in prima serata su Rai2.

“Guarda…stupisci”: anticipazioni 12 dicembre 2018

Mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 21.05 su Rai2 andrà in onda la prima puntata di “Guarda…Stupisci“, il nuovo educational show condotto da Renzo Arbore con la complicità di Nino Frassica e Andrea Delogu. Si tratta di una nuova mission per il celebre showman che dalla meravigliosa città di Napoli sarà protagonista di due serate evento dedicate alla storia della canzone napoletana.

“Nella storia della musica, una canzone bella, che resiste al tempo, non diventerà mai vecchia, ma antica e quindi intramontabile e quindi degna di essere ricordata per sempre”. Questo si legge nella presentazione del programma che Renzo Arbore descrive come uno spettacolo che divertendo il telespettatore, insegna qualcosa di speciale.

Il tutto si svolge all’interno di un’aula universitaria fittizia intitolata a Totò con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo che assistono e riflettono a uno spettacolo del tutto nuovo e originale con cantanti, attori e musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Due lezioni speciali quelle previste su Rai2 in onda mercoledì 12 e 19 dicembre in prima serata su Rai2.

Guarda…Stupisci: ospiti prima puntata

Tantissimi gli ospiti “ragionati, giustificati e non a caso” al centro della prima puntata dell’educational show di Renzo Arbore. A cominciare da: Gigi ProiettiTeo Teocoli, Lino Banfi, Marisa Laurito, Enzo De Caro, Lello Arena, Enrico Montesano, Tullio De Piscopo, Vittorio Marsiglia, Stefano Bollani e tanti altri.

L’intero programma ruota intorno alla canzone umoristica napoletana. Due lezioni in cui si discuterà dei vari meccanismi comici: dal doppio senso ai tic, dalla canzone sceneggiata alla macchietta, dall’imitazione all’umorismo musicale. Il compito sociale, lo chiama così Renzo Arbore, è quello di raccontare ai millenials cosa è la canzone napoletana, ma soprattutto invitarli a mantenerne viva la memoria anche in futuro.

Guarda… stupisci” è un programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli e di Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Con la collaborazione di Luca Rea. I costumi sono di Graziella Pera, mentre l’intera direzione artistica è a cura di Renzo Arbore.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here