Grazie dei fiori 2019: Pino Strabioli e Renzo Arbore su Rai 3

Pino Strabioli

Nuova edizione di Grazie dei Fiori, il programma condotto da Piero Strabioli con la partecipazione straordinaria di Renzo Arbore

Torna su Rai3 “Grazie dei fiori“, il programma speciale dedicato al mondo “Sanremo” condotto da Piero Strabioli con Renzo Arbore. Ecco le prime anticipazioni e data di partenza.

Arriva Renzo Arbore con Piero Stabioli

Al via da domenica 13 gennaio 2019 alle ore 20.25 circa su Rai3 la nuova edizione di “Grazie dei fiori“, il programma condotto da Piero Strabioli che quest’anno potrà contare sulla partecipazione speciale di Renzo Arbore. Riprende così il nuovo viaggio di Rai 3 alla scoperta del mondo “Sanremo”. Cinque puntate pensate per raccontare le trasformazioni del costume e dell’immaginario degli italiani tramite la canzone. Spazio al racconto di un Paese attraverso settant’anni di storia dell’evento tv per eccellenza: il “Festival di Sanremo”.

La terza rete del servizio pubblico accompagnerà così i telespettatori verso la 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019 condotta da Claudio Baglioni con Virginia Raffaele e Claudio Bisio dal 5 al 9 Febbraio su Rai1.

Anticipazioni Grazie dei Fiori, ospiti

Una delle novità più importanti di questa nuova edizione è la partecipazione di Renzo Arbore. Reduce dal grandissimo successo di “Guarda…Stupisci“, lo showman accompagnerà Strabioli lungo il viaggio alla scoperta del Festival di Sanremo. Accanto a Strabioli e Arbore, per quanto concerne la parte musicale ci sarà Gino Castaldo.

Durante le varie puntate si discuterà di diversi temi legati alla kermesse: a cominciare dai testi della canzoni, che sono e resteranno l’anima pulsante del Festiva. Poi si discuterà degli autori e dei vari artisti italiani ed internazionali che hanno calcato il palco del Teatro Ariston. Diversi gli ospiti musicali previsti durante le puntate: da Ornella Vanoni a Elio e le Storie Tese, da Alice a Nina Zilli e tanti altri.

L’appuntamento con Grazie dei fiori 2019 è da domenica 13 gennaio 2019 nella fascia prime access time di Rai3

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here