Grand Tour di Lorella Cuccarini, anticipazioni ultima puntata | venerdì 23 agosto

Lorella Cuccarini

Ultimo doppio appuntamento con “Grand Tour – Linea Verde“, il programma condotto da Lorella Cuccarini e dedicato alle eccellenze italiane. Ecco le anticipazioni e i temi dell’ultima puntata in onda venerdì 23 agosto 2019.

Grand Tour con Lorella Cuccarini su Rai1: puntata del 23 agosto 2019

Venerdì 23 Agosto 2019 alle ore 21:25 ultimo doppio appuntamento di “Grand Tour”, l’edizione speciale di “Linea Verde” condotta da Lorella Cuccarini in prima serata su Rai1. Termina così, con una settimana di anticipo, il lungo viaggio alla scoperta della bellezze e delle eccellenze del nostro territorio, ma attenzione a parlare di flop! Nessuna chiusura anticipata come ha precisato la Rai con un comunicato stampa (potete leggerlo qui).

Per l’ultima puntata Grand Tour dedica una puntata speciale alla meravigliosa Sardegna: si parte dalle splendide e selvagge spiagge orientali dell’Ogliastra per arrivare fino ad Alghero. Il viaggio toccherà anche la rinomatissima Costa Smeralda all’arcipelago della Maddalena, tra le località di mare più famosa e visitiate. A raccontare questa bellissima regione sarà Lorella Cuccarini, mentre Angelo Mellone si muoverà alla scoperta delle zone interne. Un viaggio che lo vedrà muoversi a piedi entrando così in contatto con il cuore antico della terra fatto dai sentieri delle capre e delle vette delle aquile.

Un percorso che vedo- Mellone passare dallo Supramonte al Golgo, dalla Barbagia al Gennargentu, dove ad attenderlo ci sarà Peppone Calabrese con cui parteciperanno ad un tipico matrimonio sardo. Il viaggio di Grand Tour terminerà poi nella splendida cornice di Capo Caccia, in prossimità del faro più alto d’Italia.

Grand Tour su Rai1: ultima puntata 23 agosto 2019

Appuntamento poi in seconda serata, dalle ore 22.45 sempre su Rai1, con l’ultima puntata di Grand Tour dedicata alle Dolomiti e al Veneto. Il tema centrale della puntata è la sublimazione della bellezza, la celebrazione della natura incontaminata e non solo. Spazio, anche al ricordo di chi ha combattuto e perso la vita durante la prima Grande Guerra.

Le telecamere di Grand Tour arriveranno poi a Sant’Elena di Silea, sulle rive del fiume Sile, presso la bellissima villa di Red Canzian, ex Pooh. Poi via verso la città di Treviso: ad accompagnare i telespettatori le note di un sensuale tango con il ballerino Samuel Peron, mentre sul massiccio della Marmolada è possibile ancora sentire l’eco delle preghiere e delle speranze degli uomini “che furono mandati lassù a fare la guerra”.

Il viaggio prosegue presso la Gipsoteca di Possagno dove sono custoditi centinaia di gessi, espressione della grande opera del Canova. Tra le tappe del viaggio anche Cima Grappa e Marostica conosciuta per la partita a scacchi con i personaggi viventi. A Cortina, invece, ci sarà un ospite speciale: si tratta di Bruno Vespa pronto a raccontare la dolce vita di questa famosissima località sciistica dell’Italia Settentrionale.

Infine Lorella e Angelo si recheranno a Nervesa della Battaglia, lungo le rive del fiume Piave, dove saranno ricordati i tantissimi italiani morti durante la Grande Guerra per la conquista della libertà.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here