Giffoni Film Festival 2018: l’impegno della Rai

giffoni

La Rai sigla una partnership importantissima con il Giffoni Film Festival in partenza dal 20 al 28 luglio

E’ ufficialmente partita la 48esima edizione del Giffoni Film Festival 2018. Il festival cinematografico per bambini e ragazzi si svolgerà dal 20 al 28 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Per l’edizione 2018 siglata un’importantissima partnership con la Rai.

Giffoni 2018 e Rai: siglata una partnership

La Rai torna quest’anno al Giffoni Film Festival con una media partnership che la vedrà grande protagonista in prima linea per raccontare l’evento integralmente.

Durante l’intera manifestazione, la Rai proporrà una copertura capillare per raccontare passo dopo passo tutte le novità del panorama mondiale del cinema per i giovani svelando anche le protagoniste dell’edizione 2018.

Media partner della kermesse cinematografica: Rai Fiction, Rai1, Tgr, Rai News, Rai Ragazzi, Rai Movie, Radio2, Radio Kids e il sostegno di Rai Cinema.

La Rai dedicherà ampio spazio alla 48esima edizione dell’evento cinematografico con servizi in diretta durante diversi programmi: da “UnoMattinaEstate” a “La vita in diretta Estate“. Non solo, sempre su Rai 1 spazio ad un approfondimento a cura di Gigi Marzullo nel programma “Cinematografo estate“.

In diretta da Giffone Valle Piana ci sarà anche un inviato di Rai News 24 per racontare in tempo reale tutto quello che accade durante l’evento.

Anche il TGR si occuperà del GFF con con spazi, servizi inediti e interviste nei Gr e nei Tg regionali, ma anche ospitando nello studio del Tg Campania alcuni dei principali protagonisti di questa 48esima edizione.

Presente anche Rai Radio con Radio2 che rinnova la media partnership con collegamenti in diretta con artisti e protagonisti del GFF, mentre Radio Kids si occuperà da giovedì 26 luglio dello speciale con Armando Traverso e i suoi pupazzi.

Giffoni Film Festival 2018: ci saranno anche Rai Fiction e Rai Ragazzi

La partnership tra il Giffoni e la Rai vedrà grande protagonista anche Rai Fiction con l’anteprima di “Liberi di scegliere“, il film con Alessandro Preziosi, Carmine Buschini e Nicole Grimaudo.

Un film importante, che racconta il grande sogno di un giudice dei minori di Reggio Calabria: strappare i ragazzi alla ‘ndrangheta.

Rai Ragazzi, invece, durante il Giffoni 2018 presenterà tre importanti produzioni: “44 gatti“, “Sara e Marti” e “Heidi Benvenida“.

In concorso ci sarà anche Rai Cinema con “Ötzi e il mistero del tempo“.

Ricordiamo che il Giffoni Film Festival sarà fruibile anche su RaiPlay e su RaiPlay YoYo, la nuova applicazione per bambini, e naturalmente sui Social, strumenti particolarmente vicini al target di riferimento come conferma anche la giuria formata da 5600 bambini e ragazzi fra i 3 e i 18 anni.

Potrebbe interessarti: Giffoni Film Festival 2018 su Canale 5, Italia 1 e TgCom. Ecco quando, tutte le date

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here