Giffoni Film Festival 2018 su Canale 5, Italia 1 e TgCom. Ecco quando, tutte le date

giffoni

Da venerdì 20 luglio, sulle Reti Mediaset torna, per dieci giorni consecutivi, il “Giffoni Film Festivalcon rubriche, approfondimenti e interviste esclusive.

Giffoni Film Festival 2018, la 48° edizione

“Giffoni Film Festival”, giunto alla sua 48esima edizione, è la kermesse cinematografica più apprezzata al mondo dedicata a bambini e ragazzi. 100 le opere in gara, 13 anteprime assolute, 6 appuntamenti speciali e quasi un centinaio di ospiti tra artisti italiani e star internazionali.

Tra i grandi nomi del cinema presenti quest’anno sfileranno sul red carpet: gli attori Paul Rudd e Evangeline Lilly (protagonisti dell’attesissimo kolossal Marvel “Ant-Man and the Wasp”), Francesco Scianna, Fabio Troiano, Ilenia Pastorelli, Jeremy Irvine (protagonista del musical “Mamma Mia! Ci risiamo”), Alessandro Siani, Jasmine Trinca, Sam Claflin e il regista Ferzan Özpetek.

Il tema di quest’anno, attorno al quale ruoterà la manifestazione, sarà “AQUA”, per la costante attenzione alla sostenibilità ambientale e alla tutela delle risorse naturali.

Gli appuntamenti in TV

Gli appuntamenti TV sulle reti mediaset per quanto riguarda Giffoni Film Festival. Si parte dal 29 luglio

CANALE 5

Canale 5 riserva al festival cinematografico per ragazzi una striscia quotidiana, condotta dalla giornalista Elisa Esposito, in onda dal lunedì al sabato alle ore 13.35 e la domenica, alle ore 14.00. Si parlerà di cinema, musica e attività didattiche, incontrando, con le giovani giurie, i grandi protagonisti del mondo dello spettacolo.

ITALIA 1

Italia 1 propone un appuntamento quotidiano alle ore 12.05 con aggiornamenti e curiosità.

TGCOM24

Su Tgcom24, tre finestre quotidiane alle ore 10.30, 14.30 e 17.30.