Game of Thrones 7: rivelata la data della nuova stagione e diffuso il primo teaser.

games of thrones

Per tutti gli appassionati del telefilm americano, Game of Thrones 7 sono in arrivo delle novità assolute.

trono spade

Game of Thrones 7 – il primo teaser e rivelata la data della nuova stagione

Il telefilm a stelle e strisce, targato HBO, ha lanciato infatti, il primo video ufficiale, nell’attesa della nuova stagione che ci proporrà le ambientazioni fantastiche, surreali e dalle atmosfere glaciali a cui già ci ha abituato.

Il 16 luglio 2017 data storica per in fan di Game of Thrones

Tutti i fan dovranno segnare nel calendario questa data che segnerà l’inizio della settima stagione, data che è stata rivelata lo scorso 9 marzo a poche ore di distanza dalla diffusione del primo poster ufficiale.

Pochi minuti in cui vi è un excursus delle sei stagioni passate: al termine di tutto la voce di Jon Snow…

Come è nello stile della HBO, le cose sono state fatte in grande. Tramite una diretta Facebook i fan hanno aspettato che un blocco di ghiaccio si sciogliesse e solo alla fine del procedimento è stata annunciata la fatidica data.

Durante il festival americano <SXSW>, una locandina semplice, pubblicizzava l’evento.

L’attenzione si è focalizzata su due elementi: ghiaccio e fuoco.

Secondo alcune interpretazioni i due elementi farebbero allusione a un ipotetico incontro tra Jon Snow e la Madre dei draghi Daenerys.

La trama di Game of Thrones (generale)

  • La serie, così come i romanzi, è interpretata da un cast corale: non v’è dunque un unico protagonista, ma diversi personaggi che interagiscono tra loro allo stesso livello.
  • La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos).
  • Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.
  • La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta.
  • Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche