Gabriella Pession commenta la fiction Oltre la soglia: “Una sfida per Mediaset e per me come attrice”

Gabriella Pession nel promo della seconda puntata di Oltre la soglia

Gabriella Pession, nella fiction Oltre la soglia in versione neuropsichiatra un po’ stravagante, parla del suo ruolo nella nuova serie tv di Canale 5, coinvolgendo i fan che la seguono anche sui social.

Gabriella Pession commenta la fiction Oltre la soglia: il post su Instagram

Subito dopo la prima puntata, Gabriella Pession ha commentato il debutto di Oltre la soglia sulla rete ammiraglia di Mediaset con un post pubblicato su Instagram, post che ha in qualche modo incuriosito gli internauti.

E’ stata ed è una sfida per Mediaset e per me come attrice portare sul piccolo schermo un progetto ed una protagonista così inusuali” le parole dell’attrice, in riferimento a Tosca Navarro, la psichiatra a cui dà volto e voce nella serie.

In un punto successivo del suo messaggio diffuso online, Pession ha anche chiarito cosa significa per lei interpretare oggi un personaggio per certi versi inedito per la Tv generalista:

“Come attrice sentivo la necessità di esprimermi attraverso un linguaggio nuovo, di rottura e che fosse capace di colpire il cuore così come accade nella realtà quando si parla di malattia“.

Da qui la connessione delle caratteristiche del primario Tosca con la sua di personalità e la necessità di avere a che fare con il pubblico televisivo, tutto sommato in una forma nuova e in un certo senso diversa:

Ho voluto mostrarmi nella mia vulnerabilità. Ho cercato di scremare fino all’osso il dolore del convivere con una patologia psichiatrica e di aggrapparmi alla vita con coraggio e dignità attraverso Tosca.

View this post on Instagram

Eccomi qua …finito ora sul set a Napoli e desidero condividere il mio pensiero con voi. Ieri sera su Canale5 è andata in onda la prima puntata di OLTRE LA SOGLIA. E’ stata una grande emozione. Innanzitutto sono onorata per tutti i generosissimi complimenti di colleghi,addetti al lavoro,amici e del mio pubblico ..grazie a tutti davvero 🙏🏻 E’ stata ed e’ una sfida per Mediaset e per me come attrice portare sul piccolo schermo un progetto ed una protagonista così inusuali. Come attrice sentivo la necessità di esprimermi attraverso un linguaggio nuovo,di rottura e che fosse capace di colpire il cuore così come accade nella realtà quando si parla di malattia. Ho voluto mostrarmi nella mia vulnerabilità. Ho cercato di scremare fino all’osso il dolore del convivere con una patologia psichiatrica e di aggrapparmi alla vita con coraggio e dignità attraverso Tosca. Questo e’ per me l’UNICO motivo per cui faccio quello che faccio ,cioè L’ATTRICE. Il mio mestiere E’ Comunicare. Emozionare. Tenere compagnia. Ispirare. Nel caso di Oltre la Soglia… Esorcizzare la paura di un qualche cosa che è invisibile ,impalpabile e sconosciuto come la malattia mentale e attraverso il racconto Dare Voce alla forza interiore che ognuno di noi ha e spesso non sa di avere. Come essere umano e come attrice avevo bisogno di Tosca per dire ad alta voce che non c’è vergogna nell’essere imperfetti,nel non essere i primi,nell’ammalarsi e nel fare fatica a vivere…ogni vita è unica e meravigliosa e vale la pena di essere vissuta al massimo, fino alla fine, fino in fondo ,fino a che ce n’è. Se sono riuscita anche solo in UNO di questi miei intenti,e’ un successo. Vi aspetto mercoledì prossimo con la seconda puntata. Vi voglio bene Gabri ☘️ @oltrelasogliatv @fiction_mediaset @mediasetplay #oltrelasoglia #noisiamooltre #tosca #grazie

A post shared by Gabri🍀 (@gabriellapession_official) on

Oltre la soglia, l’altra sorpresa del cast è Giorgio Marchesi

Gabriella Pession, però, non è la sola sorpresa che impreziosisce il cast di Oltre la soglia, fiction di Canale 5 la cui seconda puntata andrà ufficialmente in onda in prima serata mercoledì prossimo, 13 novembre 2019.

L’altra, infatti, è Giorgio Marchesi, nella serie alle prese con il personaggio del “freddo” Piergiorgio Di Muro e con un tormentato rapporto un po’ folle – è il caso di dirlo – con Tosca Navarro ed i suoi sentimenti contrastanti.

Del resto, mercoledì sera proprio su questa storia ne vedremo delle belle. Dopo il fugace rapporto, infatti, i due amati protagonisti della serie – non molto pop, ma onesta sul piano del racconto clinico – andranno o no di nuovo Oltre la soglia?

Grande felicità nel parteciparvi e girare con registi e attori che credono in un progetto difficile” il commento dell’attore in un post pubblicato a caldo sulla pagina Facebook ufficiale che porta il suo nome.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here