Freedom – Oltre il confine, anticipazioni ultima puntata | giovedì 14 febbraio

freedom

Ultima puntata di Freedom – Oltre il confine, il programma condotto da Roberto Giacobbo su Retequattro: ecco le anticipazioni di giovedì 14 febbraio 2019

Tutto pronto per il gran finale della prima edizione di “Freedom – Oltre il confine“, il programma condotto da Roberto Giacobbo in prima serata su Retequattro. Ecco tutte le anticipazioni e i temi al centro della puntata in onda giovedì 14 febbraio 2019.

Freedom – Oltre il confine stasera: giovedì 14 febbraio

Giovedì 14 febbraio 2019 in prima serata su Rete4 andrà in onda l’ultima puntata di “Freedom – Oltre il confine“, il programma presentato da Roberto Giacobbo. In apertura il conduttore e documentarista farà un bellissimo regalo ai telespettatori visto che le telecamere di Freedom mostreranno il sepolcro della Regina Nefertari chiusa al pubblico dal 2003. Si tratta di un’esclusiva assoluta. La regina riposa in un luogo con dipinti dai colori straordinari: immagini talmente ben tratteggiate, da sembrare reali. Si tratta di un tesoro inestimabile, degno di una sovrana in grado di leggere e scrivere usando i geroglifici egizi: abilità che mise a servizio della diplomazia, mantenendo una corrispondenza con tutti gli altri re del suo tempo.

Dall’Egitto poi via verso l’Aventino, uno dei quartieri di Roma dove è possibile intravedere la cupola di San Pietro tramite una serratura. Nei pressi c’è anche la famosa porta d’ingresso della sede dei Cavalieri di Malta, uno degli ordini più antichi e longevi al mondo. Giacobbo è pronto ad aprire quella porta e a mostrare ai telespettatori cosa si nasconde oltre.

Anticipazioni Freedom di Giacobbo: giovedì 14 febbraio 2019

Durante l’ultima puntata di giovedì 14 febbraio, Roberto Giacobbo termina anche il suo viaggio a Houston. Importante è l’intervento di Mauro Ferrari che, con la complicità di studiosi di fama mondiale, è pronto ad oltrepassare i confini della medicina moderna per raccontare come sarà possibile controllare e in parte anche sconfiggere tutte le malattie.

Da Houston poi verso Città del Messico. Per la precisione Giacobbo ci racconterà cosa si nasconde nel sottosuolo della piazza principale dove sono emerse tracce di un potentissima civiltà che 500 anni fa dominava il Paese. Si tratta di Tenochtitlán, la maestosa e misteriosa capitale dell’Impero Azteco. Anche il sottosuolo di Napoli regala grandi sorprese; è stata scoperta la presenza di un condotto che lega la Crypta Neapolitana alla Piscina Mirabilis. Si tratta di due luoghi distanti 27 km l’uno dall’altro. Presso la Crypta Neapolitana, stando a quanto detto, dovrebbero esserci sepolti Leopardi e Virgilio, mentre la Piscina Mirabilis, è una delle più grandi cisterne al mondo costruita dall’Impero Romano.

Infine si torna a parlare dell’indagine lanciata durante la prima puntata di Freedom con la complicità del CNR e del Senato della Repubblica. L’obiettivo era quello di scoprire l’esistenza o meno del 14esimo obelisco di Roma. Cosa ci racconterà Giacobbo?

L’appuntamento con Freedom Oltre il confine è per giovedì in prima serata su Rete4

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here