Freedom – Oltre il confine, anticipazioni puntata del 31 gennaio 2019

freedom

Freedom – Oltre il confine, stasera su Rete4 Roberto Giacobbo racconta la Napoli Sotterranea e la Piana di Giza in Egitto

State lì, ché stasera su Rete4 nel programma Freedom – Oltre il confine il conduttore Roberto Giacobbo racconta…meraviglie. Stiamo parlando dei cunicoli della Napoli Sotterranea e della Piana di Giza in Egitto.

Stando alle anticipazioni relative alla puntata di questo giovedì 31 gennaio 2019, il finale e l’apertura della serata sono impreziositi proprio da questi due temi, evidentemente molto sentiti dal team di Freedom guidato da Giacobbo.

A partire dalle 22.00 circa, infatti, in compagnia di Zahi Hawass Giacobbo cerca di capire “Chi ha costruito le piramidi della Piana di Giza” in Egitto. Siamo sicuri che a farlo siano stati gli schiavi? E perché la tomba del figlio di Cheope è stata parzialmente smontata?

Il finale di puntata è, invece, dedicato alla meravigliosa città di Napoli. Giacobbo, anche grazie a immagini esclusive ricavate da un drone in volo, si cala nelle gallerie e nei rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale. Immagini mozzafiato proprio da non perdere.

Freedom, le anticipazioni della puntata di giovedì 31 gennaio 2019

Sempre secondo le anticipazioni ufficiali della puntata di giovedì 31 gennaio 2019, stasera a Freedom tra Napoli e l’Egitto c’è spazio anche per altri argomenti: Piazza Venezia a Roma, Houston e Papa Urbano VIII.

Proprio a Piazza Venezia a Roma, infatti, riposa il milite ignoto. Partito da Aquileia, ancora oggi il “friulano senza nome” rappresenta un vero mistero della Prima Guerra Mondiale, di sicuro nell’identità, per tutta Italia e per tutti gli Italiani.

Spazio poi ad un ospedale di Houston che “parla” italiano. Nel senso che, in questa struttura medica, studiosi italiani di talento lavorano al superamento dei confini di tutte le malattie. Giacobbo torna a trovare l’equipe medica per gli aggiornamenti del caso.

Quindi, nel mezzo anche l’approfondimento su Papa Urbano VIII, il Matteo Tafani diventato l’uomo più potente del mondo partendo dalla Provincia di Roma. Ecco che allora il mito del papa rivive nelle immagini della sua casa e non solo.

Gli ascolti di Freedom in calo per L’Isola?

Per il resto, anche questa sera c’è Freedom su Rete4 mentre su Canale5 viene trasmessa L’Isola dei Famosi. Giovedì scorso gli ascolti sono un po’ calati, forse proprio a causa della contemporanea programmazione con L’Isola. Insomma, come andrà stavolta?

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here