Focus, lo speciale Mountains – La vita sopra le nuvole: ecco quando in tv

focus tv

“Mountains – La vita sopra le nuvole” sarà trasmesso in esclusiva assoluta su Focus con due prime ed imperdibili primi serate: ecco le date

Continua l’obiettivo di Focus Tv nell’offrire ai telespettatori documentari di grandissima qualità. Dopo il successo di “InSigth”, la diretta dell’ammartaggio della sonda su Marte e di “Acquario, emozioni a Genova”, il canale 35 del digitale terrestre è pronto a trasmettere “Mountains – La vita sopra le nuvole“, lo speciale documentario della BBC in due puntate.

Mountains – La vita sopra le nuvole su Focus: ecco quando

Il documentario prodotto dalla BBC e diretto da Steve Greenwood, vincitore di un Emmy Award per la serie “Nature”, approda in esclusiva assoluta su Focus Tv. Due prime serate quelle di sabato 15 e 22 dicembre 2018 dedicate alla messa in onda di “Mountains“, l’imperdibile documentario che si colloca in una programmazione di primissimo livello per la rete tematica free Mediaset diretta da Marco Costa. A pochi giorni dal Santo Natale, infatti, Focus Tv ha in serbo una serie di sorprese per i telespettatori, che cominciano proprio in contemporanea con la Giornata Mondiale della Montagna. Si tratta di una vera e propria campagna di sensibilizzazione ecologica quella promossa dalla rete Mediaset finalizzata a mostrare alcune delle più importanti aree montuose del nostro Pianeta: le Montagne Rocciose, l’Himalaya e le Ande.

Anticipazioni Mountains

Il documentario “Mountains” racconta gli ecosistemi d’alta quota dove convivono in un perfetto e delicato equilibrio flora, fauna e attività umane. Si tratta di un’armonia preservata da secoli e secoli grazie alla saggezza dei popoli locali, ma che oggi in alcuni casi è messa a rischio dalla mano dell’uomo. Le montagne ricoprono il 25% della superficie terrestre e garantiscono la sopravvivenza al 40% della popolazione mondiale. Grazie a loro abbiamo a disposizione acqua, energia, pascoli e campi da coltivare, risorse fondamentali per far funzionare buona parte dell’industria mondiale, a cominciare da quella turistica.

“Focus” con il documentario “Mountains” vuole mostrare ai telespettatori quanto le montagne siano importanti per la vita e la sopravvivenza di tutti noi. Un documentario in grado non solo di emozionare, ma anche di informare.

Montagne Rocciose, Himalaya e Ande

Ecco nel dettaglio le tre aree montuose più importanti del nostro Pianeta:

Montagne Rocciose sono la dorsale del Nord America. In queste montagne lo spettacolo è davvero unico: la natura si presenta ancora selvaggia con con cime innevate, vallate nascoste e condizioni di vita estreme. Per questo motivo sono la dimora di giaguari, puma, lupi e orsi grizzly. Durante il documentario vedremo temerari che saltano giù da vette imponenti e tribù indiane che competono tra loro in pericolose corse di cavalli;
Himalaya è la catena montuosa più alta della terra. Qui convivono leopardi delle nevi, scimmie bizzarre e tante altre specie. Ci sono poi monasteri buddisti e atleti, che si impegnano nella Maratona dell’Everest;
Ande sono la catena montuosa più lunga del mondo. Qui trovano dimora alcune delle specie animali più particolari al mondo: i leoni di montagna, gli orsi dagli occhiali e una rana curiosa.

L’appuntamento con Mountains è per sabato 15 e 22 dicembre in prima serata su Focus 

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here