Fiorello. Sempre il numero uno

Rosario Fiorello

Cari lettori, ve lo ricordate l’album di Luca Carboni di quasi un ventennio fa che si chiamava : “ …Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”? Il titolo del disco era tratto dall’ultimo verso della canzone Giovani disponibili: tra le tante incertezze che riservava il domani, la frase indicava un attimo di evasione, nella consapevolezza che l’attore Dustin Hoffman fosse in grado di prendere parte sempre a film di alto livello.

Ebbene queste stesse parole potrebbero tranquillamente adattarsi ad un personaggio di casa nostra.

Fiorello

All’ italianissimo, anzi sicilianissimo Rosario Fiorello, per tutti noi semplicemente Fiorello.

Showman, imitatore, conduttore radiofonico, comico, cantante, conduttore televisivo, attore e doppiatore italiano, la sua carriera a grandi linee la conosciamo un po’ tutti. Era uno scavezzacollo, con poca voglia di studiare a l’argento vivo addosso.

Una simpatia contagiosa e una comunicabilità straripante lo portano ben presto a lavorare a contatto con la gente, nei villaggi turisti prima e in radio poi dove in seguito decolla la sua carriera in primis come dj e poi conducendo il fantastico karaoke con l’immancabile codino nazionale.

Lo spettacolo itinerante per le piazze d’Italia ha un successo strepitoso e da li inizia la favola Fiorello.

Su tutti i social

Fiorello è presente su Facebook, Twitter, Youtube. Insomma su tutti i canali social e il suo successo via web è innegabile . Nonostante sia lontano dagli schermi televisivi ormai da un po’, Fiorello rimane fedelmente ancorato nel cuore della gente perché ha 2 doti fondamentali : la genuinità e la spontaneità.

In definitiva, per un personaggio come lui, i cui programmi registrano sempre ascolti altissimi sarebbe semplicissimo “istallarsi” negli studi Rai o Mediaset e stazionarci a tempo indeterminato, come molti suoi illustri colleghi fanno, nonostante facciano programmi che si rivelano poi dei flop! (mah chissà perché mi viene in mente il nome di una certa.. P.P. che è perennemente in tv nonostante faccia programmi che dopo due puntate chiudono per mancanza di odience)

Fiorello ha una qualità umana che trascende quelli che sono i criteri e gli schemi dei programmi tv, sa parlare al cuore della gente, e sa farlo in maniera onesta, pulita e senza prendere in giro nessuno, perché sa che se lo facesse, prenderebbe in giro in primis, solo se stesso.

Quindi Bravo Rosario, che sia la tv, che sia la radio, che sia il web, tu sei sempre il numero uno.

Cari lettori, vi postiamo una sua ultima diretta Fb in cui come al solito strappa più sorrisi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here