Che fine ha fatto Nellie Oleson de “La Casa nella Prateria”? Ecco com’è adesso e cosa fa…

Nellie Olsen

Alcuni personaggi, rimangono nel cuore, vuoi perché troppo dolci e buoni, vuoi perché invece al contrario, molto dispettosi e “cattivi”.

Uno di questi è Nellie Oleson, la bimbetta cattivissima de “La Casa nella Prateria” antagonista, di Laura Ingalls, personaggio invece buono e molto amato.

Il successo de “La Casa nella Prateria”

Era il 1974 quando “La Casa nella Prateria” debuttava in tv per poi arrivare nel nostro paese nel 1985.

Il telefilm, divenne presto un cult e narrava le vicende della famiglia Ingalls in una fattoria del Minnesota.

La serie ambientata nel 1800 fu subito  un successo e  proseguì per nove stagioni. Tra i protagonisti c’era Nellie Oleson, interpretata dall’attrice Alison Arngrim che impersonava  la ragazzina dai boccoli biondi che non spiccava certo per simpatia!

Che fine ha fatto Alison Arngrim? La Nellie de “La Casa nella Prateria”?

Dalla messa in onda della fortunata serie tv, sono  passati quasi  quaranta anni, e magari molti si chiedono com’è cambiata fisicamente e soprattutto cosa è accaduto nella sua vita?

L’attrice,  come raccontò in un’intervista, in quegli anni soffrì molto per l’immagine antipatica del suo personaggio:

 “Vestirne i suoi panni fu come avere la sindrome premestruale per sette anni

Nel 2010 l’attrice ha deciso di pubblicare un’autobiografia dal titolo choc:

Confessioni di una stronza nella prateria” in cui rivelò anche di essere stata violentata da suo fratello Stefan, anche lui attore, all’età di sei anni.

Nellie Olsen

Nellie e Laura: rivali nella serie,  amiche nella vita

Nellie, nella serie tv, era la figlia dei proprietari dell’emporio,  “odiosa” e viziata era sempre in “competizione” con la  protagonista Laura, interpretata da Melissa Gilbert.

La viziata Nellie, veniva difesa a spada trsatta dai genitori, soprattutto dalla madre, anche quando aveva palesemente torto.  Alison Arngrim  all’epoca del primo ciak aveva solo undici anni.

Alison Arngrim, ora vive a Los Angeles e si è risposata

Oggi, la Arngrim vive a Los Angeles dove continua a recitare ed è molto attiva per i diritti dei malati di Aids e dei bambini abusati. Si è risposata nel 1993 con il musicista Robert Paul Schoonover.

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera in tv. I programmi ed i film in onda il 7 marzo 2017.
Prossimo articoloLady Oscar – Il celebre anime giapponese compie 35 anni
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..