Festival di Sanremo 2018, anche Mika si sfila: «Non lo farò, non sono un conduttore»

mika cantante

Il conduttore del Festival di Sanremo 2018 non sarà (neppure) Mika. Il cantante ha pubblicamente smentito le recenti indiscrezioni secondo cui in RAI lo si vorrebbe alla guida della 68esima edizione della nota kermesse musicale, in onda ogni anno su RaiUno.

Mika non condurrà il Festival di Sanremo 2018

Sono state queste, infatti, le parole-replica rilasciate da Mika nel corso di una ospitata al Giffoni Film Festival. Il cantante, a proposito della futura conduzione del Festival di Sanremo 2018, ha così fatto sapere:

Sarebbe un enorme onore ma non lo farò. Non riesco ad immaginare con le mie tempistiche come riuscirei a farlo. Io non sono un conduttore, quello è un mestiere che altri fanno molto meglio di me, potrei farlo solo nel mio stile, e richiederebbe tempo per prepararlo.

Parole, quelle di Mika, che arrivano dopo le recenti indiscrezioni apparse sul Web e lanciate da Davide Maggio, secondo cui per la prossima edizione del Festival di Sanremo al momento in RAI ci sarebbe una ipotesi tutta nuova:

far presentare la kermesse ad un inedito trio, appunto formato da Mika, insieme alla comica Virginia Raffaele e a Pippo Baudo, uno degli storici presentatori che ha già condotto il Festival per ben tredici volte, l’ultima nel 2008.

Il punto sulla conduzione del Festival di Sanremo 2018

Ad oggi, dunque, non si conoscono ancora i nomi ufficiali dei conduttori del Festival di Sanremo 2018.

Archiviato, infatti, il ‘mandato triennale’ affidato a Carlo Conti per le ultime tre edizioni della kermesse, la futura conduzione dello show evento di RAI 1 su chi ricadrà?

La scelta al momento sembra più difficile del solito, forse perché si tratta pur sempre di una nuova edizione ‘di passaggio’, dopo l’era Conti e in vista di uno spostamento della kermesse dal teatro Ariston ad una nuova sede, cosa tra l’altro più volte auspicata dagli addetti ai lavori.

Del resto, a sfilarsi dalla conduzione della 68esima edizione dello show evento di RAI 1 non è stato solo Mika, visto che prima di lui, almeno per quest’anno, hanno fatto lo stesso anche Paolo Bonolis e, prima ancora, lo showman Fiorello.

Intanto, però, oltre che per i nomi del presentatore (o dei presentatori) della kermesse, cresce anche l’attesa per sapere quali saranno le date in cui andrà in onda il Festival quest’anno, almeno per il momento non ancora pervenute.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn Posto al Sole, anticipazioni puntata di lunedì 17 luglio 2017: Denis e la sua coraggiosa idea
Prossimo articoloTop Secret: cosa vedremo nella puntata di lunedì 17 luglio?
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore. Per contatti e comunicati scrivi a: rds.rds28@gmail.com