Sanremo 2018, chi sarà il conduttore? Carlo Conti e Fiorello si sfilano

fiorello

Chi sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2018? Per il momento è certo che a rifiutare la prestigiosa conduzione sono stati Carlo Conti e Fiorello.

Il famoso presentatore toscano e il popolare showman di origini siciliane hanno, infatti, smentito le recenti indiscrezioni di stampa secondo cui uno dei due personaggi TV condurrebbe la 68esima edizione dell’evento tele-musicale per eccellenza.

Come ormai noto, lo show viene trasmesso ogni anno su RAI1 nel mese di febbraio, ma per l’annuncio delle nuove date ufficiali relative alla messa in onda toccherà attendere ancora un po’.

Sanremo 2018: Conti rifiuta

Carlo Conti

​Dunque, chi presenterà il Festival di Sanremo 2018? Certamente non Carlo Conti. A confermarlo all’Ansa è stato lo stesso conduttore della TV di Stato, intercettato venerdì 16 giugno 2017 in occasione della conferenza stampa di presentazione dei cinque nuovi canali radio della RAI.

Conti ha infatti detto che, dopo tre anni consecutivi da direttore artistico e conduttore della kermesse, ora vuole pensare ad altro. Ha quindi bollato come “fanta TV” le indiscrezioni di stampa che lo vedrebbero alla guida del Festival per il quarto anno di fila e ha ricordato che: “Lo avevo già detto che non avrei fatto un nuovo Sanremo”, perché “quello che potevo dare l’ho dato”.

Conti ha fatto poi sapere che: “Ora ho bisogno di ricaricarmi per altre cose anche per rispetto al Festival stesso“, riferendosi con queste parole alla nuova edizione di “Tale e Quale Show”, al nuovo impegno per i festeggiamenti TV dei 60 anni dello Zecchino d’Oro e forse anche al ritorno alla guida de “L’Eredità”.

​Sanremo 2018: Fiorello si sfila

E così come Conti, anche Fiorello ha smentito la notizia secondo cui sarebbe lui il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2018. In che modo? Lo scorso martedì 14 marzo 2017 l’amato showman (recentemente in TV ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” e alla guida del programma di TV8 “Edicola Fiore”) ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Twitter e, commentando una foto che riprende un articolo di giornale dedicato alla questione, ha scritto:

Ringrazio il dottore ma non accetto l’offerta!“.

Queste, dunque, le parole – almeno in apparenza tanto ironiche quanto determinate – indirizzate a chi fino a qualche giorno fa sosteneva una potenziale conduzione a due dello stesso Fiorello insieme al fratello Beppe, ma a quanto pare quest’idea dei Fiorello’s non andrà in porto, di sicuro per quest’anno.

Chi, invece, sembrerebbe guadagnare terreno per la conduzione del Festival di Sanremo 2018 è il cantante Mika che, secondo il blog Dagospia, sarebbe tra i favoriti per guidare la kermesse, insieme ad Antonella Clerici, Monica Bellucci e Virginia Raffaele.

Sarà così?

CONDIVIDI