Festival Di Sanremo 2017: 7 cantanti scelti provengono dai talent. Come mai e perchè? Lo spiega Carlo Conti.

Carlo Conti

L’edizione 2017 del Festival di Sanremo è ormai prossima. Anche se mancano poco più di 2 mesi alla messa in onda,  i preparativi già fervono.

I  vari “rumors” si rincorrono alla ricerca, delle co-conduttrici o vallette, che dir si voglia, che affiancheranno il brillante Carlo Conti.

Sette ex concorrenti di talent show in gara tra i Big nel Festival di Sanremo 2017.

Il direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, intervistato da “Tv Sorrisi e Canzoni”, chiarisce e spiega come mai ha deciso di portare al Festival sette ex concorrenti dei vari talent presenti nella nostra tv.

Andiamo per ordine e svisceriamo le ragioni secondo cui Carlo Conti ha scelto questi nomi, piuttosto che altri.

Michele Bravi, vincitore di X-Factor nella settima edizione

E’ un personaggio popolare. Ha vinto X Factor e poi è rimasto un po’ nell’ombra. Si è rimesso a studiare, si è ritagliato il suo spazio nel web e ora porta <Il diario degli errori> che è una ballata particolare, forte e insolita perché parla degli errori che anche un ragazzo così giovane può fare. in fondo c’è sempre qualcosa di positivo anche negli errori”.

Alessio Bernabei -ex leader dei Dear Jack -arrivati secondi a Debora Iurato nella 13 edizione di Amici

Alla tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, i Dear Jack vincono  il Premio della critica giornalistica nella fase conclusiva del programma.

Alessio Bernabei, il Frontman, prosegue, poi  la sua carriera da solista, dove l’anno precedente il suo singolo “Noi Siamo Infinito” è in vetta alle classifiche.

Nel mezzo di un applauso ha la stessa energia dell’anno scorso, ma un crescendo ancora più forte”

afferma Carlo Conti.

Proseguiamo la carrellata con Chiara Galiazzo e Elodie Di Patrizi

Chiara Galiazzo rivela Conti:

Nessun posto è casa mia è una canzone dolcissima, quasi solo piano e voce, che ipnotizza il pubblico. La sua è una grande prova di interpretazione”.

Ed Elodie Di Patrizi?

E’ un personaggio che in pochi mesi si è imposto per grinta, voce e immagine. E’ ormai una bellissima realtà. La sua canzone Tutta colpa mia ha un crescendo forte e potente”.

Ultima triade costituita da Nesli e Alice Paba, Giusy Ferrero e Sergione

Duetto insolito quello di Nesli e Alice Paba, lui rapper e lei vincitrice dell’ultima edizione di The Voice dei quali Conti dice:

Le loro voci si fondono al meglio e Do retta a te è un bellissimo pezzo, molto radiofonico. Mi piacciono questi duetti nei quali si incontrano mondi così diversi”.

Giusy Ferreri, indimenticabile interprete di “Non ti scordare mai di me” nelle primissime edizioni di XFactor, sotto l’egida di Simona Ventura della quale  Conti afferma:

Fatalmente male è un brano potentissimo, una hit che arriva al primo ascolto e non ti fa stare fermo. Un brano che Giusy canta con la sua voce clamorosa”.

Ed infine Sergio Sylvestre, vincitore di Amici dello scorso anno

Sergione è un grande personaggio in tutti i sensi. <Porta Con te> che è un ‘lentaccio’ con un testo scritto da Giorgia. Ha delle sfumature interessanti che valorizzeranno la sua voce e la sua interpretazione”.

E voi cari amici, chi avreste prefrito vedere e ascoltare su quel palco? Il web è un pò insorto per la mancata partecipazione di Loredana Errore, della quale SuperGuidaTv si è occupata con un ‘intervista in esclusiva

Nella quale la cantante siciliana ci ha presentato il suo nuovissimo e bellisimo album “Luce Infinita”.

CONDIVIDI