[Intervista Esclusiva] Loredana Errore: ” Voglio Riprendermi Il Cielo”!!

Un’artista ecclettica, originale, emozionante.

Dopo anni di “buio” dovuto ad un brutto incidente: la luce.

La luce del nuovo album, uscito il 9 settembre:  “LUCE INFINITA” anticipato dal singolo, emozionante: “NUOVI GIORNI DA VIVERE”.

Ben tornata Loredana!!

Loredana Errore dopo il “buio” dovuto all’incidente, lo stop forzato alla sua carriera, ecco : “Luce Infinita”. Quanto c’è di lei nel nuovo album, cosa rappresenta e quanto le è costato realizzarlo.

In Luce Infinita c’è tutta la mia fiducia conquistata giorno dopo giorno.. La luce Infinita è la grazia Divina ricevuta e il tempo impiegato per realizzarlo.

E’ il frutto di una maturità diversa acuita dalla sofferenza!!

In questo nuovo album si evince un rapporto molto solido e concreto con la fede, cosa che non ha mai nascosto di avere. Com’è cambiato in questi anni il suo rapporto con Dio?

Oggi, il mio rapporto con Dio è più responsabile, ma con la consapevolezza e la gioia di ciò che riesce ad operare nel mio cuore, ogni giorno!!

Come si fa a tornare in pista dopo quello che le è accaduto? Il coraggio non le manca, tuttavia ci vuole anche tanta forza. Vuole dare un messaggio per chi come lei ha vissuto gli stessi accadimenti?

Purtroppo non c’è una regola per tutti. Infatti, in ospedale quando mi è capitato di conoscere persone più fragili di me, mi sono semplicemente soffermata ad ascoltarle, a consolarle per  trasmettere loro la mia forza interiore..

Mi rendo conto che ognuno di noi ha UNA soglia del dolore e dell’attesa differente..

Tuttavia, la nostra presenza delicata e comprensiva può fare la differenza per molti che soffrono e hanno bisogno solo di essere amati con dolcezza!!

In pista si torna perché l’ho voluto, con la mia forza di volontà. Tuttavia  senza  il volere di Dio che mi ha ridato l’uso del mio corpo, non avrei potuto tornare più grintosa di prima!

Lei al pari di altri “Amici” che non hanno avuto una battuta d’arresto come la sua, che sono perennemente in video, non ha mai perso l’affetto e la stima dei suoi fans. Come se lo spiega?

Questo me lo spiegano ogni volta i miei fans che non perdono occasione per farmi sentire che siamo complementari e che seguiamo lo stesso sogno: loro da fans ed io come artista..

Non riesco a darmi una spiegazione, tuttavia vivo il loro affetto  fino all’ultimo abbraccio !!

Nel suo disco vi sono anche delle cover. Tra queste: “Dio come ti Amo “ che le ha permesso di entrare ad Amici nel 2009. Con il senno di poi, rifarebbe Amici?

Si, “ Dio Come Ti Amo” è stata  la canzone che ho presentato ad” Amici” che mi  permise di accedere al programma…

Amici di Maria De Filippi è stata la scelta più importante e giusta che abbia potuto fare !!

Sì certo che lo rifarei!!

 Loredana, c’è qualche suo collega di Amici, con cui le piacerebbe duettare?

Con Emma! Di certo sarebbe una grande risposta non soltanto per me piuttosto per il pubblico che ci ha seguito ed amate!!

Nel suo nuovo disco: “Luce Infinita” ci sono numerose collaborazioni con artisti che hanno una sensibilità non comune, una introspezione sorprendente. Come sono nati, questi incontri, ci accenna qualcosa?

Gli ascolti, più che incontri sono nati da una ricerca con la produzione  nella figura di Carlo Avarello.

Abbiamo  scelto dei brani consoni alla mia timbrica, alla mia sensibilità, e che non ho avuto nessuna difficoltà ad interpretare!!

Qual  è l’aspetto più indescrivibile di Loredana Errore. Se dovesse farlo con tre aggettivi, quali sceglierebbe?

Sensibile, estroversa, innamorata!

Loredana, la vedremo a Sanremo? Io me lo auguro perché un’artista come lei sarebbe una gemma preziosa, per la raffinatezza del canto e il suo timbro unico.

Grazie, cara giornalista anche con questa affermazione rappresenti la mia LUCE INFINITA. SPERIAMO TANTO..

Cari Lettori, dopo le  parole della nostra Loredana non ci resta che ascoltare e guardare il suo nuovo singolo: “Nuovi Giorni Da Vivere”

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSabato 17 settembre: nuova Maratona Soap su Canale 5!
Prossimo articoloDati Auditel 15 settembre: Un Medico in Famiglia è il programma più visto della serata
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..