Festival di Sanremo 2022, Amadeus comunica in diretta i nomi dei big in gara: quando e dove in tv

Sanremo 2022 cantanti

La macchina organizzativa del Festival di Sanremo 2022 è partita da tempo, la prossima edizione della kermesse canora sarà caratterizzata – se non ci saranno cambi di programma – dal ritorno del pubblico al Teatro Ariston, dopo l’edizione con il teatro svuotato a causa del protocollo Covid della scorsa edizione. Quello che ora è al centro dell’attenzione è soprattutto la lista dei nomi dei big della musica che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival e soprattutto quando Amadeus comunicherà i nomi dei cantanti in gara. 

Festival di Sanremo 2022: quando i nomi dei big in gara? 

A quanto pare l’attesissimo annuncio con i nomi dei big che prenderanno parte alla gara canora alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2022, che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio, Amadeus ha deciso di farlo dal Teatro del Casinò municipale di Sanremo durante la finale di Sanremo Giovani prevista per il giorno mercoledì 15 dicembre in diretta su Rai 1. Durante la serata conosceremo i due giovani che prenderanno parte al cast artistico di Sanremo 2022 e i nomi dei 22 big in gara. 

Due “giovani” parteciperanno alla kermesse di febbraio 2022

I cantanti in totale che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 saranno 24 e saranno tutti presenti al Casinò di Sanremo la sera del 15 dicembre. Qualche giorno fa, precisamente martedì 8 novembre, sono iniziati gli ascolti delle 46 canzoni proposte dai partecipanti a Sanremo Giovani. Dei 46 in gara solo due prenderanno parte al Festival che si terrà nel mese di febbraio 2022.

La Commissione che sceglierà i due giovani che andranno al Festival di Sanremo 2022

La Commissione artistica del Festival di Sanremo è composta da Claudio Fasulo, vice direttore della Rai 1 e responsabile per la Rai del Festival, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli ed il maestro Leonardo De Amicis. A presiedere la Commissione è il direttore artistico del Festival e conduttore Amadeus.

A fine mese la Commissione annuncerà i nomi degli 8 cantanti, che insieme ai 4 di Area Sanremo, prenderanno parte alla finale di Sanremo Giovani del 15 dicembre, da cui solo due artisti saranno successivamente in gara con i big al Festival di Sanremo dall’1 al 5 febbraio 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here