I fatti vostri, su Rai Due!

i fatti vostri

Nella mattinata di Rai Due, “trova posto” un programma che, ormai, è diventato un cult per il pubblico del piccolo schermo di Rai Due, sto parlando de “I fatti vostri”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche curiosità sul programma

Va in onda dal 1990 (Dicembre); La siglaBla Bla Bla” è stata composta da Fabio Frizzi (fratello più grande di Fabrizio Frizzi);

Nasce da un’idea (in particolare) di Michele Guardì, insieme a Giovanna Flora e Rory Zamponi: il primo, (classe ‘43) è un regista e autore tv. Tra i programmi che ha ideato, troviamo: “Domenica In”; “Unomattina”; “I fatti vostri – Piazza Italia di sera”; “I fatti vostri – Piazza Italia di notte”; “Scommettiamo che…?”; “Mattina in famiglia”; “Mezzogiorno in famiglia”; “Papaveri e papere”; “Il lotto alle otto”; “Unomattina in famiglia”; ecc…

Nel corso degli anni al “timone” del programma si sono alternati diversi conduttori, tra i quali troviamo:

Fabrizio Frizzi;

Giancarlo Magalli;

Massimo Giletti;

Roberta Capua;

Paola Saluzzi;

Gigi Sabani ecc…

Nello specifico il programma “I fatti vostri”, è ambientato in uno studio allestito per essere il più possibile somigliante ad una piazza; questo per permettere agli spettatori in studio e a quelli a casa di sentirsi “a proprio agio”, proprio come in piazza, mentre ascoltano le storie degli ospiti di ogni puntata, partecipano al “gioco a premi” e ascoltano della “buona musica dal vivo”(con l’orchestra diretta da Demo Morselli).

Insomma se anche voi amate i varietà, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Due e godervi lo spettacolo.

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 11:00 (su Rai Due).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteI Menù di Benedetta, su La7d!
Prossimo articoloMarco bocci torna in TV con la Serie tv “SOLO”
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.