Fabio Fazio, stipendio bloccato dalla corte dei conti?

Fabio Fazio

Un enigma, Fabio Fazio, secondo quanto scrive Dagospia, sarebbe ancora senza stipendio. La Corte dei Conti, infatti, avrebbe bloccato il pagamento. Ricordiamo che Dagospia si definisce “Risorsa informativa online a contenuto generalista che si occupa di retroscena. È espressione di Roberto D’Agostino“.

Fabio Fazio, un enigma

E’ proprio su Dagospia, che compare un flash venerdì 12 gennaio 2018: FLASH! SEMBRA CHE FABIOLO FAZIO NON ABBIA PRESO ANCORA UNA LIRA DI STIPENDIO. I PAGAMENTI SONO STATI BLOCCATI DALLA CORTE DEI CONTI CHE INDAGA SUI CONTRATTI PER LA NUOVA EDIZIONE DI ”CHE TEMPO CHE FA”.

Sul sito di gossip, curato da Roberto d’Agostino, si parla di Fabio Fazio e del suo a dire poco ingente stipendio in Rai. Sembra sia pari a 2,8 milioni di euro l’anno. Lo stipendio però, secondo quanto informa Dagospia, Fazio lo sta ancora aspettando. Sembra, sempre secondo il sopra citato sito che i pagamenti siano stati bloccati dalla Corte dei Conti.

Quest’ultima sta indagando sui contratti, relativamente alla nuova edizione di Che tempo che fa. Come sappiamo, dopo molte polemiche, il programma è stato spostato su Rai 1.

L’indagine è iniziata a luglio 2017

I giudici contabili si sarebbero interessati del contratto di Fazio e della sua trasmissione “Che Tempo che fa” lo scorso luglio 2017. La Procura regionale del Lazio si starebbe occupando del caso, che ha avuto inizio in seguito all’esposto di un parlamentare Pd Michele Anzaldi il quale avrebbe avallato l’ipotesi di un possibile danno erariale alla tv di Stato.

In seguito, fino alla conclusione ed all’esito dell’indagine in corso, la Corte dei Conti avrebbe bloccato il pagamento dello stipendio di Fabio Fazio.

Che tempo che fa nell’occhio del ciclone

Che tempo che fa è stata spostata quest’anno in prima serata su Raiuno. Sembra infatti che gli ascolti sino bassi, almeno fino ad ora. 2,8 milioni di euro andrebbero a Fabio Fazio, ma è sorta la contestazione del deputato Pd Michele Anzaldi.

Il deputato riveste inoltre il ruolo di vicesegretario della commissione di Vigilanza Rai.

Fabio Fazio: «Vero, guadagno tanto. Ma con me la Rai risparmia denaro», questo è quanto ha detto il conduttore al quotidiano Corriere della Sera, in settembre 2017.

Egli ha inoltre aggiunto:

In quattro anni percepirò 8 milioni e 960.000 euro, ma il programma è interamente ripagato dalla pubblicità. Tante falsità su di me, ora arrivano le querele.

Fabio Fazio, alla fine lei quanto guadagna?

“Un quotidiano ha scritto 83 milioni di euro“. Queste sono le parole del conduttore, al Corriere della Sera:

È stata un’estate tra alti e bassi. Il mio borsino saliva e scendeva: prima 11 milioni, poi 19, 52, 70, fino a un picco di 83; poi perdevo 50 milioni secchi e diventavano 20. Il record l’ha stabilito di recente un quotidiano importante: 870 milioni. Una finanziaria.

Come detto si tratta di una indiscrezione, appena saremo a conoscenza delle dichiarazioni da parte della Rai o del diretto interessato le comunicheremo per darvi l’informazione più chiara e trasparente possibile.

Potrebbe interessarti: Gli stipendi di Sanremo.

CONDIVIDI