Eros Duets, tutti i duetti di Eros Ramazzotti

Eros Duets

Nuovo album di Eros Ramazzotti dedicato ai duetti più importanti e significativi della sua carriera: Eros Duets con Anastacia, Cher e Luciano Pavarotti

E’ uscito oggi il nuovo album di Eros Ramazzotti. Si tratta di Eros Duets, un album celebrativo in cui il cantautore di Roma ha raccolto i quindici duetti più importanti della sua longeva e straordinaria carriera.

Eros Duets, tutti i duetti di Eros Ramazzotti in un solo album

Eros Duets è il titolo del nuovo album di Eros Ramazzotti uscito venerdì 17 novembre 2017 in tutti i negozi e su tutte le piattaforme online. Un‘antologia speciale per il cantautore di “Un’emozione per sempre” che, in concomitanza con le festività natalizie, ha pensato bene di fare un regalo a tutti i suoi fan.

Eros Duets, infatti, raccoglie i quindici duetti più belli e significativi dell’artista romano che ha recentemente festeggiato il 56imo compleanno. All’interno del disco ritroviamo alcuni nomi italiani, ma anche internazionali: da Luciano Pavarotti a Santana, da Anastacia a Cher e tanti altri.

Una menzione particolare merita la collaborazione con Tina Turner con cui Eros nel 1997 ha registrato la hit “Cose della vita/Can’t Stop Thinking Of You”. Una canzone bellissima considerata dallo stesso cantautore romano “il più bel duetto riuscito”. A raccontarlo dalle frequenze radio di Radio27 è stato lo stesso Eros:  “La collaborazione con Tina Turner è stata l’esperienza più bella della mia vita“. Ramazzotti ha ricordato come sia stata la regina del rock a cercarlo, un onore unico e indimenticabile.

L’artista ha sottolineato come la “scelta è determinata dal riscontro internazionale” per poi lasciarsi andare ad un complimento all’amica e collega Laura Pausini con cui “Magari in futuro qualcosa si può fare” ha dichiarato lasciando presagire un possibile duetto in futuro.

Eros Duets tracklist

Da Tina Turner a Nicole Scherzinger, da Anastacia a Ricky Martin, da Cher a Patsy Kensit. Non mancano però i grandi artisti italiani: da Giorgia, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Ornella Vanoni e Antonella Bucci.

La tracklist del nuovo disco di Eros Ramazzotti racconta una parte della straordinaria carriera dell’artista romano che ha venduto circa 70 milioni di dischi nel mondo. Ad accompagnare il disco anche un booklet di 36 pagine con immagini inedite.

Scopriamo la tracklist di Eros Duets, il nuovo album di Eros Ramazzotti contenente i quindici duetti più celebri della sua carriera.

  1. Cose della vita (Can’t stop thinking of you)” con Tina Turner
  2. Fino all’estasi” con Nicole Scherzinger
  3. “Inevitabile” con Giorgia
  4. I belong to you (il ritmo della passione)” con Anastacia
  5. Non siamo soli”con Ricky Martin
  6. Più che puoi” con Cher
  7. Musica è” con Andrea Bocelli
  8. Fuoco nel fuoco” con Carlos Santana
  9. La luce buona delle stelle” con Patsy Kensit
  10. Un attimo di pace” con Take6
  11. Solo un volo” con Ornella Vanoni
  12. Amarti è l’immenso per me” con Antonella Bucci
  13. Anche tu” con Raf
  14. Se bastasse una canzone” con Luciano Pavarotti
  15. Un’emozione per sempre” con The Chieftains

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here