El rey de la salsa (non di pomodoro!!) | Marc Anthony

Marc Anthony

“Voy a reír, voy a bailar vivir mi vida la la la la”

Chissà quante volte vi sarà capitato di ascoltare in radio queste parole …

E di entusiasmarvi , muovervi inevitabilmente al ritmo trascinante di questa musica salsera ,che incendia non solo il corpo ma anche l’anima!!!

L’autore di questo brano celeberrimo è mr. Marc Anthony.

Nato nel quartiere di “Spanish Harlem” da genitori portoricani, gli viene dato il nome del cantante messicano Marco Antonio Muñiz molto amato dal padre. Fin dall’infanzia manifesta interesse per la musica ed il canto, e successivamente lavora nei clubs di New York come corista cantando in inglese. Però il successo arriva con l’incisione in spagnolo del brano salsero “hasta que te conocì” decisione azzeccata, che gli cambia la vita e lo proietta nel panorama latino facendolo diventare il re della salsa, appunto.

Negli anni incide diversissimi album che gli consacrano un ruolo primario nel panorama musicale mondiale e lo vedono protagonista di infiniti successi.

Concerti , dischi di platino, numerosi premi della Latin Music Award e numerosi duetti con diversi artisti di fama mondiale da Pittbull,  a Gente De Zona, Jennifer Lopez( che è stata sua moglie per  quasi 7 ani da cui ha avuto 2 gemelli: Max and Emme) Romeo Santos e infine ma non ultima la nostra Laura Pausini.

Il nostro si distingue per fare anche molta beneficenza , ha infatti costruito per i bambini più bisognosi della Colombia degli orfanotrofi attraverso una associazione fondata da lui : Maestro Cares.

Infine si è anche distinto nel panorama cinematografico per aver interpretato diversi film e alcune serie tv che lo vedono protagonista. Ci sarebbe ancora molto da scrivere su quest’uomo , sull’artista, sul cantante, sul disegnatore di moda(è anche questo) ma magari dedicheremo a lui più avanti un articolo più approfondito.

Il tutto per dirvi che sabato 2 luglio Marc Anthony sarà in concerto a Milano al Summer Arena di Assago !

Affrettatevi e prenotate i biglietti… e naturalmente: “mucho exito para el rey de la salsa y check it out”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here