Edoardo Bennato tra Rossini e Rock n’ Roll, lo speciale Unici su Rai2

Edoardo Bennato, Unici su rai2

Torna in prima serata su Rai2 “Unici“, il programma di Rai2 dedicato alla musica e ai suoi grandi protagonisti. Questa volta Giorgio Verdelli racconta ai telespettatori il grande Edoardo Bennato tra carriera, successi e tante sorprese.

Unici Edoardo Bennato, lo speciale su Rai2

Lunedì 27 maggio 2019 in prima serata su Rai2 nuovo appuntamento con “Unici” dedicato a Edoardo Bennato. Uno speciale televisivo dedicato alla straordinaria carriera dell’artista napoletano Edoardo Bennato tra Rossini e Rock n’ Roll.

Giorgio Verdelli questa volta ha deciso di raccontare ai telespettatori la forza e la genialità di un’artista come Bennato che ha una maniera tutta sua di toccare il cuore dei suoi fan mutando repertorio e scrivendo canzoni in grado di abbracciare un pubblico trasversale. Lo Speciale “Edoardo Bennato tra Rossini e Rock n’ Roll” è un viaggio alla scoperta della vita artistica del cantautore tramite immagini di repertorio, ma anche video delle prime esibizioni.

Edoardo Bennato: Sono solo canzonette, anche no!

Spazio poi al racconto di amici e colleghi che hanno avuto modo di condividere con lui esperienze e non solo. Tra le varie testimonianze quelle di: Leonardo Pieraccioni, Renzo Arbore, Nino Frassica, Marco Giallini, Marco Castoldi in arte Morgan. Non solo, a parlare di Bennato ci sarà anche Rosanna Purchia, sovraintendente del Teatro San Carlo di Napoli.

Un ricordo speciale è poi dedicato alla grande amicizia che ha legato Bennato a Fabrizio De Andrè e al primo incontro con Lucio Battisti. Durante la puntata di Unici i telespettatori avranno modo di ascoltare anche alcuni dei grandi successi dell’artista: da “L’Isola che non c’è“ a “Fantasia“, da “Viva la mamma“ a “Il gatto e la volpe“. E ancora: “Il rock di Capitan Uncino“, “Sono solo canzonette“, “É stata tua la colpa” e “Tu vuoi l’America“.

L’appuntamento con Unici – Edoardo Bennato è per lunedì 27 maggio in prima serata su Rai2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here