Unici – L’Inarrestabile Gianna Nannini, lo speciale su Rai2

La cantante Gianna Nannini

Rai 2 celebra Gianni Nannini con lo speciale “Unici – L’inarrestabile Gianna”: la storia della unica e sola rockstar al femminile in Italia

Gianna Nannini è la protagonista di “Unici – L’inarrestabile Gianna“, lo speciale televisivo in arrivo su Rai2. Una puntata interamente dedicata alla grande rockstar italiana raccontata da Giorgio Verdelli, autore e regista del programma. Ecco tutte le anticipazioni.

Unici – L’inarrestabile Gianna Nannini: quando va in onda

Mercoledì 2 gennaio 2019 alle ore 22.55 circa andrà in onda su Rai2 lo speciale “Unici – L’inarrestabile Gianna“, il programma curato da Giorgio Verdelli che questa settimana è interamente dedicato alla rocker senese. Da “America” a “Fotoromanza”, da “Bello e impossibile” a “Fenomenale” e tanti altri i successi che hanno permesso a Gianna Nannini di diventare una numero uno della musica italiana.

Durante la puntata spazio ad una lunga intervista in cui la rocker italiana si racconta a cuore aperto. Un percorso intenso raccontato anche grazie ad alcuni preziosi filmati delle Teche Rai e video inediti provenienti dall’archivio personale della rocker. Non solo spazio anche a foto esclusive e scatti degli ultimi grandi concerti.

A cominciare dall’ultimo tour italiano fino alle date europee che hanno visto la cantante esibirsi in tutta Europa. In questo ritratto musicale non mancheranno poi i duetti con Carmen Consoli, Laura Pausini, Elisa, Emma, Fiorella Mannoia, collaborazioni artistiche ma anche storie di vera amicizia.

Gianna Nannini raccontata da Riccardo Scamarcio, Massimo Ranieri e Sangiorgi

Diverse anche le testimonianze di personaggi famosi che raccontano il loro amore per Gianna Nannini. A cominciare da Riccardo Scamarcio che rivela una passione per Gianna e introduce un duetto inedito, Giuliano Sangiorgi che riconosce l’inimitabile talento compositivo della rocker. E ancora Giovanni Veronesi che parla della “benedetta follia” di Gianna fino a Massimo Ranieri che ricorda il primo incontro con “una giovanissima fan” più di 40 anni fa alla Bussola di Viareggio.

Un ritratto speciale di una giovane ragazza che da Siena è diventata un mito della musica italiana. Si parla di musica, ma anche di sfide, di cadute e rinascite. Inarrestabile proprio come Gianna che ancora oggi continua imperterrita a sfidarsi e superare i propri limiti. Durante la puntata si parlerà anche di alcuni incidenti fisici e professionali che hanno segnato la sua vita, ma anche della grande gioia della maternità.

L’appuntamento con Unici è in seconda serata su Rai 2.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here