Edge of Tomorrow – Senza domani: trama, cast e curiosità sul film con Tom Cruise

Edge of Tomorrow

Per la prima serata di Domenica 14 Maggio, Italia 1 propone il film di azione/fantascienza del 2014 Edge of Tomorrow – Senza domani. La pellicola ha ottenuto un buon successo sia di pubblico che di critica, un riscontro positivo certamente dovuto all’originalità della trama ma anche all’interpretazione di un cast di primo livello, a cominciare da Tom Cruise ed Emily Blunt. Di seguito trovate alcune curiosità sul film.

Edge of tomorrow: la trama in breve, il cast e la regia

Una razza aliena attacca il nostro pianeta per sterminare l’umanità. Al tenente William Cage, che non ha mai preso parte ad un combattimento, viene affidata una missione suicida. L’uomo viene ucciso prestissimo, però si risveglia ed è costretto a combattere e a morire in un loop temporale continuo.

Per quanto riguarda il cast, oltre a Tom Cruise ed Emily Blunt nei ruoli principali, troviamo anche Brendan Gleeson, Bill Paxton, Jonas Armstrong e Tony Way. La regia è di Doug Liman.

Curiosità sul film

Ecco alcune curiosità sull’action movie/fantasy Edge of tomorrow-Senza domani:

  • per i ruoli principali, quelli andati poi a Tom Cruise ed Emily Blunt, si era inizialmente pensato a Brad Pitt e Bérénice Bejo
  • il film è tratto dalla light novel giapponese All you need is kill di Hiroshi Sakurazaka
  • Edge of tomorrow è stato girato quasi per intero nei Leavesden Studios, sugli stessi set usati per Harry Potter. Le altre location sono Trafalgar Square a Londra e Barton Stacey nello Hampshire
  • Emily Blunt ha dichiarato di aver avuto grandi difficoltà ad indossare la tuta di metallo, in quanto molto pesante (ben 38 Kg!)
  • il personaggio del colonnello Walter Marx, che ha il volto di Jeremy Piven, inizialmente non faceva parte della sceneggiatura ed è stato aggiunto in seguito con delle scene extra
  • il generoso (e ricco!) Tom Cruise ha speso 100000 dollari per organizzare una festa alla fine delle riprese del film e lui, impegnato a girare le ultime scene, non ha neppure partecipato!
  • è stato lo stesso Tom Cruise a convincere la produzione a contattare la Blunt, attrice con cui desiderava lavorare da tempo
  • prima di girare, l’intero cast si è sottoposto ad un periodo di duro allenamento fisico in vista delle scene più complicate. In particolare, attori ed attrici hanno dovuto abituarsi ad indossare per ore le tute di metallo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here