Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio: ospiti e temi di stasera | 9 aprile 2020

Dritto e Rovescio Canale 5 - Del Debbio

Dritto e Rovescio“, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio torna su Rete 4. Scopriamo le anticipazioni, gli ospiti e i temi al centro della puntata di questa sera, giovedì 9 aprile 2020 su Retequattro.

Dritto e Rovescio stasera su Rete 4: l’intervista a Flavio Briatore

Giovedì 9 aprile 2020 alle ore 21.25 appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4.

In apertura Paolo Del Debbio incontra Flavio Briatore per un’imperdibile intervista che riguarderà la difficilissima situazione economica del nostro Paese piegato in due dall’emergenza sanitaria da Coronavirus. La situazione economica dell’Italia è complicata, in particolare per imprenditori, artigiani e professionisti, anche se il Governo ha varato il Decreto Liquidità: lo stanziamento di 400 miliardi sostegno delle imprese italiane. Un decreto importante, ma in tanti si domanda: è una misura efficace?

Spazio poi all’emergenza Coronavirus e al dilemma che divide la politica italiana in questi giorni: continuare a chiudere il paese per arginare la diffusione del virus Covid 19 oppure iniziare con la fase B? Il Governo al momento sembrerebbe proiettato verso una ripresa in due tempi: dopo Pasqua dovrebbero riaprire le attività produttive, mentre dopo il 4 maggio sarà data ai cittadini la possibilità di uscire e spostarsi. Al momento però è ancora tutto da decidere, visto che il numero dei contagi è ancora molto alto come quello dei decessi. Non solo, il clima di paura e incertezza è ancora vivo nel popolo italiano, manche nella classe politica.

Dritto e Rovescio, ospiti di questa sera

Non solo, durante la puntata di Dritto e Rovescio si discuterà anche del ruolo dell’Europa. La diffusione del Coronavirus, infatti, riguarda tutta la Comunità Europea e il resto del mondo. Per questo motivo a breve sarà nuovamente convocato l’Eurogruppo per continuare i negoziati per cercare di creare una rete di sicurezza contro le conseguenze del Covid-19 in modo da salvaguardare i lavoratori, le imprese e i Paesi. In studio ospiti: Alessia Morani, la sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico Alessia Morani, Alessandro Cattaneo di Forza Italia e Antonio Maria Rinaldi della Lega.

L’appuntamento con Dritto e Rovescio è come sempre il giovedì sera su Retequattro.

3 Commenti

  1. Avrei voluto sentire
    Qualche commerciale in più dall ospite economista tedesco..secondo il mio parere nn ha avuto la possibilità di esprimere il suo pensiero ..tra l altro è scomparso improvvisamente..

  2. È semplicemente vergognoso come la pf Morani e la sua amica giornalista presenti nella puntata del 9 aprile 2020 del Dr. Paolo Del Debbio abbiamo detto che le banche non fanno pagare gli interessi. Non sono riuscita a trovare un telefono per poter parlare con il Dr.Del Debbio che ammiro tantissimo e poter li dire la mia situazione di piccola imprenditrice che sta annegando e che proprio in questi giorni ho avuto colloquio con la banca che mi disse di questa operazione ma oltre a pagare il tasso ho fatto i miei conti e il tasso risultava tre volte più alto di quello dichiarato…Caro Dr.Del Debbio le lascio qui la mia e mail e il mio numero telefonico.Vorrei tanto poter parlare con lei Ho molte cose da dirle..041-5150455 Annalisa da Venezia grazie mille per il tempo che mi dedicherà e Distinti saluti
    Grazie mille

  3. Dottore buone sera da quelle poche parole che le manderò capirà che sono un suo affezionato ascoltatore. Quando si altera perché nota che la trasmissione sta degenerando ,lei interviene perché teme che i suoi “ascoltatori cambino canale”. Personalmente questo lo faccio sempre quando chiama la Fusani, sgradevolissima come si presenta e ancor più per le idiozie
    che dice. Gli interventi che ha fatto sull’Europa hanno dimostrato tutta la sua ignoranza, ed era scontato il suo indegno riferimento ai due anni di governo con la destra. Per fortuna il coronavirus è entrato in Italia a gennaio ,con i due coniugi cinesi ,altrimenti avrebbe incolpato Salvini, Sulla Fusani , contraria ai militari, le ho già mandato una email il 23/03 e non avendo ricevuto alcun riscontro , non credo che l’abbia letto. Auguri per una buona Pasqua e cordialità
    Antonio Toppi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here