Dragon Ball Super, anime su Italia Uno!

Dragon Ball Super

Chi da bambino, non ha sognato, non si è divertito, e non ha desiderato almeno una volta, di essere uno dei personaggi di Dragon Ball? Bene, per tutti gli appassionati (e non…), Italia Uno ha inserito nella sua programmazione, una di quelle che possono essere considerate, come serie spin off di: “Dragon Ball”, cioè: “Dragon Ball Super”, scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche curiosità sul format

Ha origini giapponesi; Appartiene al genere Anime;

Ogni episodio ha una durata media di circa venti minuti;

Nasce come fumetto, dall’abile penna di Akira Toryama, ecco qualche informazione su di lui, per tutti gli appassionati di fumetti giapponesi (e non solo…):

classe ‘55, è un fumettista di origini giapponesi. La sua passione per il disegno, in generale, comincia sin da piccolo, in seguito alla visione del cartone animato dell Disney: “La carica dei 101”, in seguito vince un premio di arte locale, grazie ad un suo disegno riguardante lo stesso cartone animato.

La sua carriera come fumettista può vantare, l’ideazione di fumetti manga, famosi nel suo Paese d’origine e nel nostro, del calibro di: “Dr. Slump & Arale”; “Dragon Ball”; ecc… è stato inoltre creatore di alcuni videogame famosi soprattutto in Giappone, come: “Dragon Quest”; “Chrono Trigger”; “Blue Dragon”; ecc…

Nello specifico: “Dragon Ball Super”, racconta le vicende di Goku e Vegeta che, in seguito alla sconfitta di Majin Bu, dopo che sul nostro Pianeta è tornata in pace, continuano il loro “allenamento”. Tutta questa “pace”, però, rischia di essere rovinata da una nuova minaccia che “porta” l’enigmatico nome di Beerus

Come andrà a finire?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Italia Uno e…

Buona visione!

Da Lunedì al Sabato alle 13:45 (su Italia Uno).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI