Don Matteo 11 anticipazioni: le prime news dal set, torna Terence Hill

don matteo

Hanno finalmente inizio le prime riprese dell’undicesima stagione di Don Matteo, la fiction di grandissimo successo in onda su Rai 1. Da alcuni giorni, nella città di Spoleto sono iniziate le riprese della fortunata serie tv ed il pubblico di Rai 1 è già affamato di news a riguardo.

Le previsioni della messa in onda di Don Matteo sono per il 2018, con ben 8 mesi di lavoro sul set che andranno a costruire il prime time di Rai 1. Purtroppo per i fan è in arrivo un’anticipazione particolarmente scottante: l’addio del capitano Tommasi.

tommasi don matteo

L’attore Simone Montedoro non sarà più tra i protagonisti dell’undicesima stagione di Don Matteo. Le ragioni di questa mancanza sono state rese note in una puntata del talent Ballando con le stelle, nel quale Montedoro è stato protagonista.

Qui, la Mayer gli ha domandato il motivo dell’abbandono di Don Matteo e l’attore ha risposto che non si è trattato di un suo volere ma di motivi di copione.

Torna Terence Hill in Don Matteo 11

Nella prossima stagione di Don Matteo vedremo un nuovo capitano e la novità scottante è stata anche annunciata nella pagina Facebook ufficiale della fiction. Tuttavia, per gli amanti della coppia Don Matteo-Cecchini c’è una buona notizia.

Infatti, Terence Hill e Nino Frassica torneranno nel prossimo appuntamento con la fiction. Sappiamo anche che Maria Chiara Giannetta sarà la nuova protagonista femminile nei panni del capitano.

Insomma, una vera e propria novità all’interno della serie che fino ad adesso non aveva mai avuto un capitano donna.

Le anticipazioni di Don Matteo 11

don matteo

La Giannetta sarà Anna Olivieri, questo il nome del nuovo capitano, ma al pubblico di Rai 1 è nota grazie alla quarta stagione di Che Dio ci aiuti. Ancora nulla di certo, invece, sulla presenza di Bianca e la nipotina di Cecchini, le due potrebbero tornare e, momentaneamente, trasferirsi in una nuova città, abbandonando per qualche tempo il cast.

Un nuovo pubblico ministero verrà invece interpretato da Maurizio Lastrico, impegnato in queste settimane nella fiction Tutto può succedere! Tantissime insomma le novità all’interno del cast di Don Matteo 11, ma per i fan è fondamentale la presenza di Terence Hill, che da sempre è stato il volto-simbolo della fiction.

Per quanto riguarda la messa in onda possiamo certamente dirvi che sarà dopo la primavera del 2018, quindi il pubblico dovrà aspettare a lungo per vedere gli sviluppi delle vicende, ma soprattutto l’attesissimo arrivo del nuovo capitano al femminile.