Domenica Sportiva 2019/20 torna su Rai2: conduttori e novità

Domenica Sportiva 2019-2020

Con l’inizio del Campionato di Serie A 2019/2020 torna anche l’appuntamento con la Domenica Sportiva, il programma più vintage della televisione italiana. Ecco le novità e tutte le anticipazioni della nuova edizione.

Domenica Sportiva 2019: quando in tv

Domenica 25 agosto 2019 alle ore 23.00 su Rai2 al via la nuova edizione de la Domenica Sportiva, che precisiamo avrà questa collocazione oraria fino a metà settembre; poi con la partenza di Che tempo che fa di Fabio Fazio l’orari slitterà alle ore 23.15.

Il programma dedicato alle notizie, approfondimenti e interviste sugli eventi sportivi del fine settimana riparte con una serie di novità. A cominciare dalla nuova coppia di conduttori: Paola Ferrari che ritorna al timone dopo undici anni e Jacopo Volpi, opinionista della passata stagione. Un’altra novità riguarda lo studio completamente rinnovato nella scenografia, nei colori e nelle luci; in studio un grandissimo schermo Led su cui sarà possibile vedere le immagini live delle partite.

Domenica Sportiva, ospiti e commentatori

A commentare in studio ospiti e giornalisti, ma anche una serie di presenze fisse. Si tratta dei campioni del mondo Marco Tardelli e Paolo Rossi, che lo scorso anno è stato impegnato nel commento della Champions League. In studio anche Eraldo Pecci, la cui ironia è stata uno dei tratti distintivi de “L’altra Ds”, il programma che segue la Domenica Sportiva e interamente dedicati a tutti gli altri sport.

L’attesa è davvero altissima per la nuova edizione del programma più vintage della televisione italiana; basti pensare che la prima puntata è stata trasmessa l’11 ottobre del 1953. Da allora sono andate in onda ben 3300 puntate!

Dal 1953 ad oggi il programma si conferma uno dei più seguiti ed amati dagli appassionati di calcio, complice la capacità di rinnovarsi adeguandosi ai tempi. Proprio per questo motivo la DS è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti i tifosi di pallone che potranno seguire tutti risultati e gli highlights delle partite di Serie A 2019-2020.

L’appuntamento con la Domenica Sportiva è la domenica in seconda serata su Rai2 

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

3 Commenti

  1. 😱😱 Visto che grazie al programma che vi precede iniziate sempre più tardi:
    (Complimenti a chi ha avuto la pensata di mandarvi in onda dopo Fazio la domenica sera su Rai 2) rendendo impossibile per le persone normali seguirvi fino alla fine; che senso ha andare in onda ad orari sempre più assurdi? Non era meglio mettervi ad 1 orario più nornale (E NON FARVI INIZIARE PRATICAMENTE A MEZZANOTTE) su RAI Sport???🤬

  2. Seguo sempre la Domenica Sportiva, francamente con il nuovo orario delle 23.40 non ha più senso seguirla ,si sa già tutto, non ci sono più dirette con gli allenatori e giocatori.
    È diventata inutile, mi spiace che il canone lo devo pagare in ogni caso,. Lo sport nelle reti Rai è poco curato. No calcio, no automobilismo di formula uno. Solo sport minori.
    Avere emarginato La Domenica Sportiva per dar spazio a quel mieloso di Fazio che dice sempre le stesse cose.
    Rai deludente.

  3. Nn vi sembra che le 23,40 sia un orario assurdo!!!! Noi comuni mortali che andiamo al lavoro il giorno successivo a quell’ora andiamo a dormire… E per dare spazio a chi? Fazio con quella trasmissione che potrebbe andare anche su rai3. Sinceramente le 22,30 è un orario consono come lo è sempre stato.
    Anche i personaggi del posticipo mi sembra di capire che nn sono molto partecipi. E mi costringere ad andare s dormire per l’ora tarda e a nn poterla vedere mio malgrado….. Spero tornerete al vecchio orario. E poi togliete la presentatrice nn si può vedere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here